Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie A

Il neroverde Koné e il litigio con De Zerbi: la serie tv, il video virale e le scuse

di Gabriele Molteni
Il neroverde Koné e il litigio con De Zerbi: la serie tv, il video virale e le scuse

Il nuovo centrocampista del Sassuolo protagonista ai tempi dell’Olympique Marsiglia di un acceso battibecco con l’ex mister neroverde: «Era uno dei giocatori col potenziale più alto di tutta la rosa, ma aveva comportamente non giusti»

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Tra i nuovi acquisti del Sassuolo ce n’è uno in particolare che ha suscitato il maggior interesse da parte dei tifosi, non solo per le sue prestazioni in campo. Si tratta di Ismael Koné, il centrocampista canadese arrivato dal Marsiglia che ha esordito nell’ultima amichevole entrando a 13 minuti dalla fine. Contro l’Empoli, nel poco tempo a disposizione, ha fatto vedere buone cose e, per ovvi motivi, gli occhi degli spettatori durante il secondo tempo si sono posati su di lui e sugli altri due nuovi acquisti. Riguardo a Koné però la curiosità è maggiore: Fadera e Walukiewicz provengono dalla Serie A e sono due calciatori che i tifosi neroverdi già conoscono, almeno a grandi linee, il centrocampista classe 2002 invece, provenendo dal campionato francese, si porta dietro quell’alone di mistero che alimenta i sogni d’agosto degli appassionati di calcio.

Il video virale del litigio con De Zerbi

Chi lo conosce bene è però un nome ben noto a Sassuolo: quello del suo vecchio allenatore Roberto De Zerbi. Negli ultimi giorni sta uscendo a puntate la serie tv sulla stagione dell’Olympique Marsiglia e uno dei momenti che ha destato maggiore scalpore – il video è andato virale sui social – riguarda proprio il canadese. Negli spezzoni di allenamento che sono stati trasmessi si vede spesso l’ex mister neroverde arrabbiarsi con i propri giocatori, in particolare con i più giovani richiedendo maggiore impegno. Scene già viste allo stadio Ricci e che non stupiscono chi ha seguito gli allenamenti di De Zerbi a Sassuolo. “Protagonista” di uno di questi episodi è stato proprio Koné che, dopo aver perso palla invece di scaricarla al compagno, ha provocato la furia del suo allenatore che tra le urla lo ha invitato ad andare a fare la doccia e in seguito, con fare polemico, a portare al campo il suo procuratore.

Le parole dell’ex mister neroverde su Koné

«Era uno dei giocatori col potenziale più alto di tutta la rosa, ma che però aveva comportamenti non giusti, aveva degli alti e bassi troppo grossi per essere un giocatore pronto per il Marsiglia», queste le parole che De Zerbi ha speso per lui. Probabilmente anche a causa di un rapporto difficile con l’allenatore, Koné è stato mandato a gennaio in prestito al Rennes. Sassuolo, ora, potrebbe essere l’ambiente ideale per esprimere al meglio quel talento che tutti gli hanno riconosciuto e che non è ancora sbocciato del tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA