Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Il mercato del Modena: Abiuso ha salutato e anche Ponsi verso la Carrarese. Gli occhi della Serie A su Beyuku

di Riccardo Panini

	Mister Sottil e il ds Catellani al lavoro
Mister Sottil e il ds Catellani al lavoro

Il direttore sportivo gialloblù Andrea Catellani lavora sulle uscite: per Strizzolo e Oukhadda ancora nessuna offerta

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La Carrarese ha chiuso per Abiuso. La società apuana è stata alla fine la più determinata tanto da riuscire a bruciare sul tempo anche il Pescara che pareva avere grande vantaggio nella corsa all'attaccante gialloblù. Venerdì 14 agosto allo Zelocchi, prima dell'inizio dell'allenamento, il centravanti ormai ex canarino ha salutato tutti pronto ad iniziare la sua nuova avventura agli ordini di Calabro in una realtà nella quale, con ogni probabilità, avrà tutto lo spazio che merita.

Abiuso e anche Ponsi?
Il trasferimento di Abiuso alla Carrarese è a titolo definitivo e ha lasciato a bocca asciutta, oltre al club del delfino, anche Entella e Reggiana che negli ultimi giorni si erano mosse sulle sue tracce. E con la società toscana potrebbe a breve concretizzarsi anche un’altra operazione in uscita visto che i gialloazzurri sono vicinissimi a Fabio Ponsi per il quale Iacopo Pasciuti ha formulato un offerta concreta. Come è naturale che sia, in questo momento il ds Catellani ha la necessità di alleggerire i ranghi e il bilancio ma le situazioni non sono tutte uguali. Per Cotali ad esempio non c'è nessuna fretta; l'esterno mancino ha alcune richieste ma nulla ancora di davvero concreto dopo che si è defilato il Padova che su di lui pareva essere la società più determinata, il Modena però non ha l'esigenza di accelerare per una sua cessione che potrà prendere forma solo di fronte ad una trattativa che sia soddisfacente per il club e per il giocatore stesso. Cotali è un elemento stimato, sempre disponibile, che del gruppo è parte integrante e per questo una sua permanenza alla fine non è affatto da escludere.

Oukhadda e Strizzolo: nessuna offerta
Decisamente più complicate invece sono le situazioni di Oukhadda e soprattutto Strizzolo che si allenano a parte, fuori rosa; il mercato per loro al momento pare fermo, specie quello di Serie C dove molte delle big hanno più o meno tutte completato le mosse. In particolare per l'attaccante che ha un ingaggio piuttosto pesante, il Modena in questi giorni è al lavoro con i suoi agenti per cercare una soluzione che, se trovata, aprirebbe anche nuovi spazi di manovra in entrata. Fronte per il quale sembrano in particolare due i ruoli nel mirino: una punta giovane (Spinaccé dell'Inter è un'idea) ma in particolare un centrocampista che offra un'alternativa in più a Sottil completando numericamente il reparto mediano.

Su Beyuku gli occhi della A
Attenzione infine a queste ultime due settimane di mercato per Gady Beyuku; l'esterno francese di origine congolese ha caratteristiche tecniche del tutto particolari e per questa ragione, vista anche la giovane età, è un pezzo davvero pregiato. Su di lui l'interesse è altissimo e non è da escludere che qualche club di rango, al momento Bologna e Parma su tutti, possa far scattare l'assalto decisivo. Il valore di Beyuku si avvicina ai 2 milioni ma il Modena sa che la prossima potrebbe davvero essere la stagione della sua definitiva consacrazione.