Il Modena non trova il gol, il Torino sì: gialli eliminati
Passano i granata grazie al gol decisivo di Vlasic al 51’. La squadra di Sottil fa bene soprattutto nel primo tempo colpendo anche una traversa con Gerli
TORINO. Il Modena torna da Torino con una sconfitta maturata nel secondo tempo, ma anche con alcune note positive per mister Andrea Sottil.
E’ il primo tempo a fornire indicazioni confortanti per i canarini. Se da una parte il Torino è lento e macchinoso, tanto da attirare i fischi del popolo granata, dall’altra c’è un Modena che con il passare dei minuti trova coraggio e fraseggio, arrivando in diverse occasioni dalle parti del portiere Israel. E le occasioni poi fioccano.
La più clamorosa è una conclusione di Gerli dal limite dell’area, un tiro a giro sul secondo palo che colpisce la parte superiore della traversa. Poi una bella discesa di Beyuku sulla destra che fa tutto bene tranne forse la decisione finale: calcia, quando Gliozzi libero in area reclamava l’assist.
Il secondo tempo si apre subito con un’altra percussione del terzino francese, mischia davanti a Israel, palla su Defrel che con poca coordinazione calcia fiacco verso la porta granata.
Poi bastano pochi minuti al Torino per far fruttare il cambio di Baroni, che a fine primo tempo aveva cambiato Aboukhlal per Ikhan. Il centrocampista turco strappa in mezzo al campo al 51’ lasciando Pyyhtia sul posto, la difesa dei gialli arretra e il granata calcia dal limite: Chichizola trova la parata, ma la sua respinta finisce sul mancino di Vlasic che ribatte a rete.
Il Modena non riesce più a rendersi pericoloso come nel primo tempo e i numerosi cambi dei due tecnici non spostano l’equilibrio. Canarini eliminati dalla Coppa Italia e Torino invece che affronterà il Pisa, con la Roma all’orizzonte.
Sottil ora metterà la testa sul campionato: esordio lunedì 25 agosto alle 20.30 a Genova contro la Sampdoria.