Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Prima della partita di Coppa l’omaggio del presidente Rivetti al Grande Torino a Superga

Prima della partita di Coppa l’omaggio del presidente Rivetti al Grande Torino a Superga

Un legame importante quello tra il presidente gialloblù e il Torino. Il nonno del presidente gialloblù, Enrico Marone Cinzano, è stato un dei presidenti più importante della storia granata. Fu lui, infatti, a costruire il mitico stadio Filadelfia che ancora oggi è sede degli allenamenti dei granata

1 MINUTI DI LETTURA





TORINO. Prima della partita di Coppa Italia tra il suo Modena e il Torino, si questa sera – 18 agosto – in Piemonte, il presidente del Modena, Carlo Rivetti ha fatto visita a Superga portando un mazzo di fiori gialloblù agli Invincibili granata, accompagnato da capitan Antonio Pergreffi, il diesse Andrea Catellani, l’amministratore delegato Matteo Rivetti e dal segretario generale Andrea Russo.

Un rapporto speciale

Un legame importante quello tra il presidente gialloblù e il Torino. Il nonno del presidente gialloblù, Enrico Marone Cinzano, è stato un dei presidenti più importante della storia granata. Fu lui, infatti, a costruire il mitico stadio Filadelfia che ancora oggi è sede degli allenamenti dei granata. E proprio al “Fila”, Marone Cinzano a tutt’ora un seggiolino dedicato.
Le parole di Rivetti
Queste le parole del presidente Rivetti pronunciate durante la presentazione di mister Andrea Sottil (a sua volta torinese): «Sapete cosa vuol dire il Torino per la mia famiglia e iniziare proprio a casa loro la stagione con la Coppa Italia è un’emozione. Avrò l’occasione di andare a visitare il Filadelfia dove Urbano Cairo, che ringrazio, ha dedicato il seggiolino centrale a mio nonno. Farò anche una visita a Superga perché gli Invincibili non vanno dimenticati e spero che lo spirito di quel Toro, in qualche maniera, possa essere trasferito anche qui a Modena»