Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Catellani è al lavoro sulle uscite: la Salernitana bussa alla porta del Modena

di Riccardo Panini

	Andrea Catellani
Andrea Catellani

Strizzolo e Oukhadda temi caldi per i gialli che intanto rinnovano la fiducia a Sarris

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La prima partita ufficiale giocata al “Grande Torino” lunedì sera, non ha fatto altro che rafforzare molte delle impressioni e alcune delle convinzioni che avevano accompagnato il precampionato gialloblù. Il ds Catellani e mister Sottil, infatti, hanno avuto dal campo le risposte che si attendevano. Non solo in termini di prestazione ma anche, se non soprattutto, riguardo alla completezza della rosa attuale e la sua versatilità. Il tecnico canarino ha ribadito di essere pienamente soddisfatto del gruppo allestito negli ultimi due mesi di trattative e questo è un punto cruciale che il Modena si era prefissato al momento di cominciare l’opera di profonda ristrutturazione che poi ha preso corpo. Logico quindi considerare che questo organico, da qui alla fine del mercato che si chiuderà il primo settembre all’Hilton di Roma Eur, non subirà modifiche particolari.

Situazioni calde
Restano però aperti alcuni discorsi che riguardano un paio di giocatori. Gli osservatori presenti all’Olimpico hanno preso ancora una volta atto delle qualità di Beyuku; la sua buona partita, fatta di intraprendenza e corsa che lo ha tenuto costantemente nel vivo del gioco, ha alimentato l’interesse sul terzino. Gli errori sono parte di un percorso di crescita che un giovane di diciannove anni deve ancora completare, tanto più che gli ampi margini di miglioramento fanno dell’esterno il pezzo più pregiato in casa canarina. Parma, Bologna ma anche il RedBull Salisburgo sono i nomi noti tra coloro che hanno in agenda il nome del numero due gialloblù; il Modena dal canto suo il prezzo l’ha fissato da tempo e in questi ultimi dieci giorni di mercato tutto starà a capire se ci saranno mosse decise per Beyuku. La situazione di Cotali, anche in questo contesto, ha dunque una sua logica. Il laterale mancino può uscire ma la sua permanenza è un’eventualità che Catellani e Sottil vedono di buon occhio; avendo esterni duttili capaci di fare una corsia e la sua opposta come Zampano e Zanimacchia, ma pure Di Mariano, le urgenze non sono certo concentrate sul nome dell’ex frusinate.

Le uscite
È invece ben più pressante la necessità di trovare una sistemazione a Oukhadda e Strizzolo. Due giocatori che in questo momento faticano a trovare una collocazione. Per l’esterno è arrivato un interessamento della Salernitana, ma è un discorso che pare ancora tutto da rifinire. Per Strizzolo al contrario è l’ingaggio a rappresentare un ostacolo, specie in Serie C dove le mosse di mercato sono condizionate da una situazione economica generale complicata. Nonostante questo ci sarebbe un primo interessamento da parte della “solita” Salernitana e soprattutto del Benevento. Un pensiero lo starebbe facendo anche il Frosinone.

Chi resta
Fa bene invece il Modena a tenersi stretti i suoi giovani; ieri il talentuoso regista greco Ioannis Sarris ha prolungato al 30 giugno 2027 il suo legame con il club con un ulteriore anno di opzione.