Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

FINALE Sampdoria-Modena 0-2 (74’ Santoro, 90’ Zanimacchia)


	Il Modena al Ferraris
Il Modena al Ferraris

Il canarini, guidati da mister Sottil, aprono il campionato in casa dei blucerchiati. Sarà l’esordio del tecnico sulla panchina dei gialloblù

3 MINUTI DI LETTURA





GENOVA. Prima giornata di campionato per il Modena impegnato nel posticipo di Serie B. Appuntamento alle 20,30 con la Sampdoria. Per mister Andrea Sottil sarà l’esordio in campionato sulla panchina gialloblù.

Novità in attacco per quanto riguarda l’undici titolare che sfiderà la Sampdoria: out Mendes, out Defrel e out Caso che non è stato convocato. Dal primo minuto la coppia Gliozzi-Di Mariano.

Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali

IL LIVE

VITTORIA DEL MODENA I canarini espugnano il Ferraris, un successo storico firmato da Santoro e Zanimacchia.

90’ RADDOPPIO DEL MODENA Segna Zanimacchia di petto: bell’azione orchestrata del Modena che porta in gol l’ex Cremonese.

86’ Mendes spreca Azione confusa che porta Mendes lanciato verso la porta avversaria: il portoghese spreca.

74’ MODENA IN VANTAGGIO Gran gol di Santoro che dalla distanza infila il pallone sotto la traversa. Canarini avanti.

54’ Pochi tiri in porta Le squadre si fronteggiano e provano a essere pericolosa, ma per il momento non arrivano tiri in porta pericolosi. A inizio ripresa una buona azione del Modena condotta da Pyythia: Gliozzi non sfrutta.

INIZIA LA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO

42’ Tiro di Di Mariano Calcio di punizione per il Modena e schema: palla per Di Mariano che ci prova dalla lunga distanza, ma non trova la porta.

25’ Ci prova Coda Adesso è la Sampdoria a spingersi in avanti: Adorni si perde Coda che, per fortuna del Modena, strozza troppo la conclusione. Il suo tiro finisce lontano dalla porta difesa da Chichizola.

17’ Bolide di Tonoli Ancora il Modena in avanti, la palla arriva dalle parti di Tonoli che dalla lunghissima distanza va a botta sicura: fuori.

14’ Santoro, altissimo Azione offensiva del Modena, la prima della partita. Cross di Zampano, palla deviata che arriva sui piedi di Santoro: il tiro, da buona posizione, è però decisamente fuori misura.

7’ Occhio alla Samp Iniziano meglio i padroni di casa che collezionano corner. Palla a Benedetti che calcia da fuori: para Chichizola.

COMINCIA LA SFIDA Classica maglia blucerchiata per la Sampdoria e classica maglia gialla con pantaloncini blu per il Modena.

Le formazioni

SAMPDORIA: Ghidotti, Riccio, Ferrari, Vulikic, Depaoli, Bellemo, Ferri, Henderson, Benedetti, Cherubini, Coda. A disposizione: Coucke, Cuni, Giordano, Ioannou, Malanca, Venuti, Abildgaard, Conti, Ricci, Narro, Pafundi, Pedrola. All. Mandelli (Donati squalificato)

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano, Gliozzi, Di Mariano.  A disposizione: Bagheria, Cauz, Cotali, Defrel, Magnino, Massolin, Mendes, Nador, Pezzolato, Pergreffi, Sersanti, Zanimacchia. Allenatore: Sottil.

ARBITRO: Piccinini di Forlì