Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
L'evento

Oltre mille tifosi per la presentazione del Modena, Rivetti: «Bisogna vincere!»

di Gabriele Molteni
Oltre mille tifosi per la presentazione del Modena, Rivetti: «Bisogna vincere!»

Il vernissage della squadra in largo Sant’Agostino è un successo: il presidente gialloblù è il più acclamato e Zampano fa una promessa

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. È un amore travolgente quello che si è riversato in largo Sant’Agostino, di fronte al Palazzo dei Musei, per assistere alla presentazione del Modena.

Una serata speciale
L’entusiasmo dei tifosi è al picco massimo degli ultimi anni e la convincente vittoria d’esordio contro la Sampdoria non ha fatto altro che alimentare la passione e le speranze degli oltre mille che hanno mostrato il loro affetto nei confronti dei colori gialloblù ieri sera. La Curva si è ritrovata al Novi Sad dove, prima ha riscaldato l’ambiente con cori, principalmente rivolti alle rivali storiche, e petardi e poi si è diretta in corteo nel luogo della presentazione. A prendere subito parola è stato Carlo Rivetti («siamo forti, bisogna vincere»), acclamato dai tifosi al ritmo di un lungo “c’è solo un presidente”, che si è detto entusiasta di poter di accendere l’entusiasmo dei supporter gialloblù, prima che il suo discorso fosse interrotto da una simpatica richiesta da parte della curva di offrire a tutti da bere.

Sul palco
Dopo l’intervento del presidente è subito iniziata la presentazione dei giocatori che, divisi per ruolo, sono saliti sul palco. Acclamatissimo capitan Peregreffi che, dopo aver ricevuto l’applauso dei presenti, ha dedicato queste parole al Modena e alla città: «Da sei anni sono qua e ho spostato la famiglia quindi questa è la mia nuova casa. Credo che questa sia una squadra come la vuole la città di Modena che è una piazza ambiziosa ed esigente e sono tutte caratteristiche che ho trovato nei miei compagni. C’è voglia di riscatto dopo gli ultimi due anni fatti di alti e bassi».

Le parole dei protagonisti
Ad infiammare la folla è stato soprattutto Fabio Gerli, fresco di rinnovo fino al 2029, per il quale si sono sprecati i cori. Queste le sue parole: «Sono contento di aver prolungato il contratto e sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni importanti. Nell’ultima partita chi è entrato ha alzato il livello ed è fondamentale». A prendere parola anche Francesco Zampano, definito specialista di promozioni, che ha detto: «Ho sensazioni buone per questa stagione. Ho trovato un gruppo sano di ragazzi che hanno voglia di fare e siamo carichi per quest’annata. Il direttore sportivo mi ha fortemente voluto e sono contento di essere qua». Ha poi concluso con una battuta: “Il presidente invece la prima volta che mi ha visto mi ha detto di tagliarmi barba e capelli».