Il Modena resta com’è: Caso non parte, Cerri non arriva
Ultimo giorno di mercato Oukhadda rescinde con il club gialloblù, Strizzolo no. I gialloblù hanno incontrato il centravanti del Como senza chiudere l’operazione
MODENA. Il Modena resta questo e non è poco. Non c'è stato dunque il botto di fine mercato che era comunque subordinato ad una serie di incastri che non si sono allineati. Tutto gravitava intorno alla situazione di Beppe Caso che aveva diverse richieste e che nell'eventualità di un'uscita avrebbe liberato un posto in attacco. In prima linea per l'esterno ex frusinate, dopo l'uscita di scena dell'Empoli che nei giorni scorsi era stata la società a fare più sul serio, c'erano Catanzaro e più defilata la Sampdoria. I motivi di un affare che non si è concretizzato?
Il Modena, come si suol dire, è una bottega cara e Andrea Catellani non aveva alcuna intenzione di fare sconti o regali; si tratta di una situazione di forza importante che la società ha scelto di far pesare. Tanto più che in Serie B la qualità di Caso è nota e consolidata tanto che rappresenta a conti fatti un valore aggiunto nella rosa di Sottil.
Come è andata
In mattina il club canarino, come ampiamente documentato, in previsione di un'eventuale uscita del 10 gialloblù, si era seduto al tavolo con Alberto Cerri. Il centravanti legato da un contratto pesantissimo con il Como e reduce da un girone di ritorno giocato con la Salernitana, era stato individuato come il profilo ideale per completare il reparto offensivo. Un'intesa di massima col giocatore era stata trovata con una forte partecipazione ai costi della società lariana (ricordiamo che nel campionato di Serie B 2023/24, Cerri risultava come il giocatore più pagato della rosa). Il nome di De Luca, per quanto l'attaccante della Cremonese godesse della stima di Catellani, è sempre stata un'idea mai davvero approfondita. Tutto inutile però, perché ogni cosa è rimasta al proprio posto.
Doppia operazione
Sul fronte delle uscite invece, il Modena ha completato un'operazione doppia col Foggia cedendo Olivieri e Olivia: il primo in prestito per un anno, il centrocampista invece è stato ceduto. Chiusa anche la rescissione del contratto con Oukhadda che potrà ora continuare a cercare squadra (su di lui la Casertana) mentre Strizzolo che ha respinto alcune offerte, resta vincolato al Modena e continuerà il suo lavoro fuori rosa.