Caso chiude il... caso: «Modena, ho voglia di ricominciare»
L’attaccante gialloblù rientra in gruppo dopo le sirene di mercato e l’infortunio, mettendo “nero su bianco” i buoni propositi con un video sui social
MODENA. Le grandi attese estive, lo stop che lo ha fermato nel momento più importante del precampionato e poi le sirene di mercato che si sono trascinate fino alle ultime ore di contrattazioni ed ora, finalmente, è arrivato il momento di ripartire. Per Giuseppe Caso è arrivato il tanto atteso momento del rientro in gruppo ed è lo stesso attaccante a mettere “nero su bianco” i buoni propositi con un video sul suo profilo Instagram con i suoi highlights della scorsa stagione assieme ad un eloquente «Voglia di ricominciare! Dai Gialli!» condito da un cuore giallo.
I numeri dell’anno scorso
Un segnale tanto atteso dai tifosi e da tutta la piazza dopo settimane in cui il suo futuro era sembrato davvero in bilico, complici i tanti interessamenti veri o presunti da altri club cadetti uniti alla volontà del Modena che non lo aveva dichiarato assolutamente incedibile, anche se per vederlo scendere in campo con una maglia diversa da quella gialloblù sarebbe servita un’offerta davvero importante da recapitare nelle mani del ds Catellani e della dirigenza canarina. Eventualità, questa, che non si è verificata e dunque ecco che Caso rappresenterà, esattamente come dodici mesi fa, il colpo last minute per mister Sottil che dopo le sfide contro Sampdoria e Avellino potrà contare su un giocatore dalle caratteristiche uniche nel campionato cadetto.
La sua qualità unita alla sua rapidità, infatti, rappresenta un mix letale per le difese avversarie e una dimostrazione dell’impatto che può avere sulla Serie B è già arrivata nello scorso torneo dove, nonostante il lungo stop della stagione precedente ed una preparazione fisica tutt’altro che ottimale, ha messo a segno 5 gol e 3 assist nelle 30 presenze messe a referto. L’altro ago della bilancia, invece, è rappresentato dalle richieste di mister Sottil ai propri giocatori di maggior qualità chiamati a sacrificarsi e a dare tanto in fase difensiva al pari di tutti i compagni. Caratteristiche queste che, di certo, non sono così automatiche nelle corde di chi, come Caso, deve avere la freschezza e lucidità di determinare nella trequarti avversaria con le proprie giocate.
Ora la testa ai galletti
Che l’ultimo periodo non sia stato semplice per il giocatore, arrivato un anno fa dal Frosinone, lo fa capire il suo silenzio social nelle settimane dell’infortunio e del mercato, ma anche la sua apparizione alla recente presentazione della squadra in Largo Sant’Agostino che lo ha visto decisamente meno euforico dei compagni. Ora, però, è tutto alle spalle e la ripresa di lunedì 9 settembre, in vista della gara di sabato 13 settembre al Braglia contro il Bari, rappresenta un nuovo inizio per Caso pronto a lavorare sodo allenamento dopo allenamento per scalare nuovamente le gerarchie e, magari, riprendersi quel ruolo di spalla della prima punta nel 3-5-2 di Sottil esattamente come nelle primissime uscite in quel di Fanano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA