Hamilton in ansia per il suo amato cane Roscoe, in fin di vita: «Devo stargli accanto, grazie per le preghiere»
Il bulldog inglese del pilota della Ferrari è in coma dopo aver accusato una polmonite: oltre ai test del Mugello, Lewis salterà anche l’appuntamento alla Milano Fashion Week
MARANELLO. Sono ore di grande preoccupazione per Lewis Hamilton: il suo amato cane Roscoe, un bulldog inglese di 12 anni, è gravemente malato e il pilota britannico, via social, ha voluto condividere il momento delicato che sta attraversando. Per stare accanto a Roscoe, Hamilton ha saltato i test con la Ferrari al Mugello – in pista Charles Leclerc e Guanyu Zhou – e oggi non parteciperà alla Milano Fashion Week.
Le condizioni di Roscoe
«Ha avuto di nuovo la polmonite – ha scritto su Instagram il sette volte campione del mondo di Formula 1 – e stava faticando a respirare. È stato ricoverato in ospedale e sedato, per calmarlo, mentre lo controllavano: durante queste procedure, il suo cuore si è fermato. Sono riusciti a fargli riprendere il battito e ora è in coma. Non sappiamo se si risveglierà. Domani proveremo a svegliarlo. Io sono al suo fianco e voglio ringraziarvi tutti per le vostre preghiere e il vostro sostegno».
Gli impegni annullati
«Domani – ha scritto in un’altra storia su Instagram, in serata – sarei dovuto essere a Milano per la sfilata di moda Ferrari. Ero davvero entusiasta ma, come sapete, in questo momento devo stare con Roscoe. Guarderò la sfilata su @ferraristyle e voglio mandare il mio affetto e il mio sostegno a Rocco (Iannone, ndr) e a tutto il team. Sono sicuro che sarà fantastico: godetevi il live streaming sabato alle 9.30, ci vediamo presto!»