Max Verstappen vince su una... Ferrari: la 4 ore del Nürburgring è sua
Al debutto nelle gare GT3, sfruttando la pausa del mondiale di Formula 1, il campione olandese ha trionfato a bordo di una Ferrari 296 GT3 insieme a Chris Lulham, suo compagno nel team Emil Frey Racing
NURBURGRING. Max Verstappen che vince a bordo di una Ferrari sarebbe il sogno di tutti i tifosi della Rossa di Maranello in Formula 1. Un evento che è diventato realtà nel pomeriggio di oggi – sabato 27 settembre – in Germania, alla 4 ore del Nurburgring: il pilota olandese, che ha partecipato approfittando della weekend di pausa del mondiale di Formula 1, ha vinto a bordo di una Ferrari 296 GT3 del team Emil Frey Racing con il compagno Chris Lulham.
Il debutto in GT3
Nella gara valida per il nono round della NLS (Nürburgring Langstrecken-Serie) della classe SP9, Verstappen – al debutto in GT3 –, ha preceduto le due Ford Mustang GT3 dell’Haupt Racing Team, la prima con alla guida Fetzer, Mardenborough e Scherer, la seconda con alla guida Kolb e Strippler.
Le parole di Verstappen
«È una mia grande passione partecipare anche a gare GT3 come questa – aveva detto Max alla vigilia –. Non vedo l'ora. Sono entusiasta delle corse, anche al di fuori della Formula 1. Ogni giro sul Nordschleife è un'esperienza davvero speciale. Anche l'atmosfera è fantastica e ci sono tantissimi appassionati di gare di endurance. Il mio hobby è guidare in categorie diverse dalla Formula 1. Il mio sogno è partecipare un giorno alla 24 Ore del Nürburgring sul Nordschleife».