Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Le pagelle di Modena Carrarese

Chichizola ci mette la firma, Tonoli e Gerli sugli scudi

di Claudio Romiti
Chichizola ci mette la firma, Tonoli e Gerli sugli scudi

Mendes e Pyythia appannati. Sersanti vivace nella sfida che ha visto i gialli uscire con un punto dallo Stadio dei Marmi di Carrara dopo lo 0-0 (con qualche brivido) contro la Carrarese

3 MINUTI DI LETTURA





7,5 CHICHIZOLA Ci mette due minuti per mostrare quanto conta l’esperienza, evitando, con l’uscita su Finotto, una partenza in salita per la squadra. Il suo duello personale con Finotto continua al 58’ e ancora una volta lo vince lui.

7 TONOLI Sempre sul pezzo, tanto che dalla sua parte la Carrarese non passa, e in area di testa si fa valere, sbrogliando una situazione pericolosa all’89’.

6,5 ADORNI Solita presenza puntuale e attenta, tanto che la Carrarese, a parte quella iniziale, ha solo un’altra palla gol su cui si esalta il portiere.

6,5 DELLAVALLE Sul lancio in verticale per Finotto si fa trovare col corpo messo male e se lo fa sfilare alle spalle, ma per fortuna lo salva Chichi. Poi torna l’implacabile marcatore e non si fa condizionare neanche dall’ammonizione.

6,5 ZAMPANO Comincia con le sue solite discese arrembanti sulla destra e con i soliti cross, poi gli spazi di restringono sempre più. Alla mezz’ora s’immola a corpo morto su una pericolosa bordata dal limite. A volte non preciso, ma grande continuità.

5,5 PYYTHIA Molto attivo nella prima parte del match, va anche al tiro, finito alto, poi anche lui sembra soffrire la partita che si sporca e si vede meno. Ammonito, resta negli spogliatoi.

6 (46’ SANTORO) Prova anche il tiro da fuori, ma questa volta non va.

7 GERLI Sempre nel cuore del gioco, a volte parte molto basso per impostare, altre cerca invece la sua classica percussione palla al piede, cerca per tutta la partita di impostare senza perdere mai lucidità.

6 MAGNINO Non viene meno alla sua capacità di supportare i compagni nei raddoppi, cerca anche di sostenere le avanzate.

6,5 (82’ SERSANTI) Ha pochi minuti da restare in campo, ma gli bastano per dare vivacità e conquistare un rigore che arbitro e VAR non vedono.

6 ZANIMACCHIA Trova poco spazio sulla sua fascia quando prova l’azione da cross finale e si distingue di più a fare la fase difensiva con tanti rientri.

6 (62’ COTALI) Una mezz’ora di buona presenza, sia dietro che quando sale.

6 DEFREL Inizio effervescente in cui si inserisce spesso nella combinazioni offensive, cercando anche il dialogo con Mendes, ma non trova poco lo spunto.

6 (62’ DI MARIANO) Prova qualche serpentina delle sue.

5,5 MENDES S’impegna, ma la squadra non riesce mai a innescarlo, anche perchè la fase difensiva della Carrarese è attenta e arcigna.

6 (62’ GLIOZZI) Appena entrato ci prova di testa, però manda alto, poi anche lui non ha molti palloni.