Il Modena vince ancora ed è di nuovo primo da solo in classifica
Contro l’Entella, allo stadio Braglia, finisce 2-0 per i canarini. Segnano Gliozzi, al quinto gol di questa stagione, e Mendes nei minuti finali
MODENA. Dopo il pareggio con la Carrarese, il Modena torna alla vittoria. Lo fa contro l’Entella: la partita termina 2-0 per i canarini. Con questi tre punti la formazione gialloblù torna al primo posto solitario del campionato di Serie B. I canarini, tra l’altro, resteranno al comando per tutta la durata della sosta che è appena cominciata.
La partita non è semplice per il Modena che comunque merita il risultato finale. Le occasioni ci sono, soprattutto nella ripresa, ma le reti arrivano nel finale. A sbloccare il match è Gliozzi, al quinto gol stagionale, che calcia al meglio un penalty. Poco prima, infatti, c’era stato il fallo netto di Mezzoni su Santoro in piena area. Una vera e propria ingenuità per l’ex Carpi. Nel finale di gara, poi, le sostituzioni portano al raddoppio. Tutti subentrati protagonisti dell’azione: Defrel calcia il corner, Magnino spizza a centro area e Mendes di testa segna. Finisce qui, il Modena è primo da solo.
La diretta
FINE PARTITA Finisce al Braglia, il Modena vince ed è al comando della Serie B
90’ RADDOPPIO DEL MODENA Calcio d’angolo di Defrel, spizzata di Magnino e colpo di testa decisivo di Mendes al suo secondo gol stagione.
66’ MODENA IN VANTAGGIO I canarini in vantaggio grazie a Gliozzi che trasforma un calcio di rigore per il quinto gol in campionato (fallo di Mezzoni su Santoro). Poco prima doppia occasione per l’Entella.
58’ Ci prova Santoro Il centrocampista tira dalla distanza, para Colombi. Poco dopo tocca a Di Mariano, ancora parata.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO Poco emozioni nella parte iniziale di gara che termina senza reti.
38’ Gliozzi alto da pochi passa Bell’azione del Modena con Zampano che serve l’attaccante in piena area: palla altissima.
34’ Occasione per l’Entella Debenedetti prende il tempo alla difesa del Modena e riesce a coordinarsi per il tiro in area piccola. La conclusione è però debole: para Chichizola senza problemi.
25’ Superata la metà di tempo Per ora non si registrano altre occasioni, l’azione del Modena che era partito forte si è un po’ allentata. Anche l’Entella adesso prova a farsi vedere in avanti.
5’ Occasione per il Modena Mischia in area dell’Entella, arriva al tiro Santoro da posizione ravvicinata, ma viene murato da Colombi (ex di turno).
VIA AL MATCH Si parte: calcio d’inizio di Modena Entella
Le formazioni
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zanimacchia, Di Mariano, Gliozzi. A disposizione: Pezzolato, Cauz, Dellavalle, Cotali, Nador, Ponsi, Magnino, Sersanti, Massolin, Defrel, Mendes, Caso. All. Sottil
VIRTUS ENTELLA: Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Dalla Vecchia, Benali, Di Mario; Bariti, Franzoni; Debenedetti. A disposizione: Del Frate, Rinaldini, Nichetti, Lipani, Karic, Fumagalli, Russo, Moretti, Ankeye, Del Lungo, Boccadamo, Portanova. All. Chiappella
ARBITRO: Turrini di Firenze