Il Modena pareggia a Palermo, le pagelle dei gialli: Massolin-Pyyhtia, che impatto
Il centrocampo gialloblù vince il duello con quello rosanero. E Chichizola gioca di...esperienza
MODENA. Le pagelle del Modena capace di pareggiare sul campo del Palermo. Ecco i voti dei canarini che hanno meritato il punto e tenuto il primo posto in classifica.
7 CHICHIZOLA Dopo 6 minuti si accascia (c’è Tonoli fuori e il Modena è in dieci…) poi, quando subentra Dellavalle, si rimette subito in piedi, e nelle pochissime occasioni che i suoi compagni gli lasciano per fare bella figura, se le prende con sicurezza. Ed esperienza… .
N.G. TONOLI La sua partita dura 3 minuti, poi una gomitata di Brunori (meritava il giallo) lo mette ko.
6,5 (7’ DELLAVALLE) Solo Brunori lo brucia con l’anticipo (43’) sfiorando il gol e per il resto il solito Dellavalle. A fine partita arrivano gli elogi del collega Adorni: «Dellavalle? È stato un valore aggiunto».
7 ADORNI Qualche volta soffre (non è un marziano…) quella “bestia” dell’area di rigore che è Pohjanpalo, ma gli lascia solo la carambola del gol, poi costringe Bereszynski a infilare nella sua porta.
6,5 NIELING Qualche incertezza iniziale, poi cresce e dalla sua parte non passano più.
7 ZAMPANO Schierato a sinistra, con Diakitè ingaggia una bella lotta, ma la sfida la vince il barbuto gialloblù, con continuità, esperienza, equilibrio tattico.
7 SERSANTI Parte a destra poi passa a sinistra. Il primo tiro (13’) è suo, ma ci arriva col passo lungo. Per il resto, lotta come sempre, confermandosi una certezza.
6,5 (65’ PYYHTIA) S’inserisce subito e detta l’imbucata a Massolin, trasformandola in un sinistro che solo la prodezza di Joronen trasforma da quasi gol a corner.
7 GERLI Garantisce il suo lavoro nelle due fasi, offrendo sempre un’opzione al portatore di palla. Tenta anche l’incursione servendo una gran palla a Santoro. Ammonito, esce.
6,5 (65’ MASSOLIN) Come a Genova, entra alla grande, gioca molti palloni e non li spreca, trovando anche l’imbucata per Pyythia.
7 SANTORO Prima interno sinistro, poi destro, infine va a fare pure il play. Tra le altre giocate, cross per Gliozzi (11’), assist per Di Mariano (24’), tiro alto (48’). Conquista punizioni a favore in quantità quasi industriale.
6,5 ZANIMACCHIA È a destra, contrapposto ad Augello, gran brutto cliente, e sembra pensare soprattutto alla fase difensiva, però poi il cross per il pareggio ha la sua firma.
6,5 DI MARIANO Pagherebbe per segnare, ma ci va solo vicino in due occasioni. Tiene comunque in allarme gli ex compagni.
6,5 (65’ DEFREL) Pure lui entra bene, molto attivo, cerca spesso di combinare con Mendes.
7 GLIOZZI Gli manca solo il gol, e non è poco, ma ci prova in tutti i modi, in scivolata, con bicicletta acrobatica, in girata, e soprattutto con colpo di testa in arretramento, pezzo di bravura.
6,5 (78’ MENDES) I suoi subentri sempre ok stanno diventando un valore aggiunto per il Modena targato Sottil. Gran sinistro rasoterra a un cm dal palo (82’).