Modena Volley, si comincia: il debutto all’Allianz Forum contro Milano
I gialloblù debuttano in trasferta nella Superlega 2025/26: le ultime sulle formazioni. Ballottaggio tra Mati, Anzani e Sanguinetti: i tre centrali si contendono due maglie
MODENA. Finalmente si inizia, Modena Volley è pronta al debutto in Superlega. Appuntamento stasera, lunedì 20 ottobre alle ore 20, (diretta su Volleyball World tv) all'Allianz Forum di Milano dove la Valsa Group scenderà in campo per affrontare i padroni di casa della Powervolley. Tanta curiosità intorno alla squadra allenata da Alberto Giuliani che è reduce da un ottimo precampionato e che in estate, con il mercato, ha rivoluzionato la sua rosa. Tizi-Oualou, Porro, Perry, ma anche Bento dalla panchina, sono chiamati a una stagione da protagonisti per risollevare la squadra gialloblù che nelle ultime stagione ha raccolto più delusioni che successi.
La partita
Modena è la squadra con l'età media più giovane dell'intero campionato, sarà quindi necessario per la piazza avere pazienza e continuare a supportare il lavoro dello staff tecnico canarino. Un progetto quello modenese che guarda lontano, nella speranza che non venga smantellato dopo una sola stagione, ma nello sport quello che contano, alla fine, sono i risultati. I tifosi giallobù si aspettano una vittoria già questa sera perché partire con il piede giusto, soprattutto per una squadra così giovane, potrebbe dare quell'entusiasmo giusto per lavorare con più serenità nel corso della settimana e rendere il PalaPanini un inferno per le partite casalinghe. Fondamentale il lavoro di Anzani, capitano, e degli altri giocatori esperti come Perry e Massari, sia dentro che fuori dal campo, per amalgamare il gruppo e dare preziosi consigli al sestetto gialloblù. Arbitreranno la gara Mauro Carlo Goitre e Michele Brunelli.
I precedenti
Sono 33 i precedenti tra le due squadre, con 23 successi della Valsa Group e 10 della Powervolley. Gli ex sono solo dalla parte di Milano: Leonardo Barbanti nato e cresciuto a Modena è cresciuto nelle giovanili gialloblù, mentre Roberto Piazza ha allenato Modena nella stagione 2016/17.
Sestetti
Giuliani dovrebbe avere un solo dubbio, ovvero chi schierare al centro tra Mati, Anzani e Sanguinetti. Uno inizierà la gara dalla panchina. Questo il probabile sestetto gialloblù: Tizi-Oualou-Buchegger, Porro-Davyskiba, Anzani-Mati con libero Perry. Milano dovrebbe rispondere con Cachopa-Reggers Caneschi-Masulovic, Recine-Otsuka con libero Catania.
Prima giornata
Scenderanno in campo anche Sonepar Padova–MA Acqua S.Bernardo Cuneo (ore 20.30), Rana Verona–Gas Sales Bluenergy Piacenza (ore 20.30), Cucine Lube Civitanova–Yuasa Battery Grottazzolina (20.30). Domani invece si sfideranno Vero Volley Monza–Sir Susa Scai Perugia (ore 20.30) e Cisterna Volley–Itas Trentino (ore 20.30).l