Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena, allenamento sotto gli occhi di Rivetti: Tonoli mascherato e la prevendita "vola"

di Gabriele Molteni

	I gialli al lavoro (foto Modena Fc)
I gialli al lavoro (foto Modena Fc)

La situazione dal campo in vista della sfida contro l'Empoli: torna a disposizione anche Beyuku dopo gli impegni al Mondiale Under 20

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nuovo allenamento a porte aperte per il Modena, reduce dalla trasferta di Palermo in cui i canarini hanno strappato un pareggio, ottimo alla vigilia, che però per l’andamento della gara sta stretto ai ragazzi di Sottil. La seduta è iniziata alle ore 14.45 al campo   “Zelocchi”. Tra chi è rimasto ad assistere all’allenamento non è passato inosservato il presidente Carlo Rivetti che, seduto su una sedia vicino alla bandierina del corner, ha seguito in silenzio gli esercizi svolti dalla squadra, scambiando qualche parola solamente con i giocatori al momento della loro uscita dal campo. È stato in particolare Gliozzi il calciatore con cui ha scherzato maggiormente, chiacchierando in modo affettuoso verso la fine dell’allenamento.

Chi si rivede
Non ci sono state assenze a sorpresa e anzi si è rivisto anche Beyuku, reduce dal Mondiale Under 20, giocato da protagonista con la Francia, in cui i transalpini sono arrivati quarti a seguito della sconfitta contro la Colombia nella Finalina. Il classe 2005 ha comunque svolto un lavoro personalizzato, correndo prevalentemente intorno al campo. Non mancava neanche Tonoli, uscito malconcio (frattura composta al naso)dopo 8 minuti nella partita contro il Palermo a seguito di un duro colpo ricevuto da Brunori. Il difensore si è allenato regolarmente, proteggendosi però con una maschera che gli copriva la faccia e soprattutto il naso.

Di scarico
Quello di ieri è stato un allenamento di scarico e, dopo aver eseguito dei circuiti, i canarini si sono subito diretti in campo dove hanno svolto esercizi col pallone. Si è iniziato con una partitella con l’obbiettivo principale di mantenere il possesso, poi il gruppo, sempre diviso in due, ha continuato con uno schema provato 11 contro 0 che prevedeva, dopo scambi sulla fascia, il lancio del centrale di difesa per il movimento ad allargarsi del centravanti che avrebbe dovuto mettere un pallone in mezzo per l’inserimento di un centrocampista.

Prevendita
Nel frattempo sono già più di 2500 i tagliandi acquistati in prevendita per la partita di venerdì alle 20.30 contro l’Empoli, sintomo di una febbre gialloblù che sta sempre di più contagiando la città. Dopo la trasferta di domenica il Modena è stato punito a pagare una ammenda da 2mila euro in risposta al gesto di alcuni tifosi che al 47’ dell’ultima partita hanno lanciato due bicchieri d’acqua nel settore occupato dai palermitani. Stessa cifra da pagare anche per il Palermo per il lancio di bottiglie di plastica da parte dei loro sostenitori.