Gazzetta di Modena

Sport

Superlega

Supercoppa al PalaPanini? Modena si fa avanti, LegaVolley valuta

di Francesco Cottafava
Supercoppa al PalaPanini? Modena si fa avanti, LegaVolley valuta

L’evento, che si sarebbe dovuto disputare ad inizio novembre in Arabia Saudita, è stato posticipato e si giocherà in Italia: Valsa Group ha avanzato la sua candidatura

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La Supercoppa italiana che si sarebbe dovuto giocare in Arabia Saudita, per la precisione a Dammam, il 7 l'8 novembre di quest'anno, è stata posticipata “nel periodo natalizio”. Una breve nota stampa della LegaVolley ha confermato i rumors che circolavano da diverso tempo, con il presidente Massimo Righi che ha dichiarato «siamo rimasti schiacciati dal litigio che è avvenuto elle scorse settimane, i nuovi vertici della federazione locale vorrebbero organizzare l’evento per conto proprio, mentre la holding alla quale ci siamo rivolti noi non avrebbe problemi a proseguire nel percorso fatto».

Il Modena Volley si fa avanti

La Lega ha preso tempo ma è praticamente certo che la Supercoppa italiana non si giocherà più in Arabia e, di conseguenza, sta cercando una nuova location, ancora senza una data ufficiale, per disputare la manifestazione che metterà in palio il primo trofeo stagionale. La notizia è che Modena Volley si è proposta per organizzare la manifestazione, felice di aprire le porte al PalaPanini per l'evento che vedrà coinvolte l'Itas Trentino, la Lube Civitanova, la Sir Susa Vim Perugia e la Rana Verona. La società gialloblù si è mossa rapidamente, contattando la Lega e rendendosi disponibile ad ospitare la Supercoppa in un PalaPanini che vuole tornare protagonista sia del volley italiano che di quello internazionale.

Parola alla LegaVolley

La LegaVolley ci sta pensando e continua a guardarsi intorno per trovare una location per la manifestazione, con l'annoso problema dei calendari visto che, al momento, di slot liberi per disputare la final four non ce ne sono. La Lega starebbe cercando un palazzetto più capiente, in particolare Bologna (sede della maggior parte delle manifestazioni degli ultimi anni) e Torino, ma la decisione è ancora lontana dall'essere presa e Modena sogna. Sarebbe un colpaccio della società gialloblù l'organizzazione della Supercoppa italiana, due giorni di grande volley che porterebbero al PalaPanini, e di conseguenza a Modena, tanti tifosi provenienti da tutta Italia.

Simone Gianelli

La Supercoppa italiana, che di solito era l'evento di apertura della stagione del volley per club, ogni anno sempre più risicato per via degli impegni delle nazionali, sta scatenando tantissime polemiche ed il primo ad esporsi è stato Simone Giannelli che ha commentato sul suo profilo Instagram «Periodo natalizio? Ci sta... già si gioca poco in quei giorni. Senza parole. Speriamo sia una notizia non vera», aggiungendo poi dopo la conferma ufficiale dello slittamento «che barzelletta».