Da Sassuolo alle Atp Finals di tennis: lo Sporting schiera Arevalo, ex numero uno del mondo di doppio e vincitore slam
Il tennista salvadoregno è attualmente numero 3 del mondo in doppio, ha vinto due Roland Garros e nel 2024 ha raggiunto la prima posizione del ranking mondiale in doppio. Ma soprattutto, dal 9 novembre sarà a Torino per giocare il “torneo dei maestri” in coppia con il croato Pavic
SASSUOLO. Un campione di livello mondiale pronto – fra una settimana esatta – a giocare le Atp Finals di Torino che, in questo fine settimana, scenderà in campo con i colori dello Sporting Club Sassuolo in Serie A1 maschile di tennis. Parliamo di Marcelo Rafael Arevalo Gonzalez, per tutti semplicemente Arevalo. Ma andiamo con ordine.
Lo Sporting in Serie A1
La trasferta a Messina ha lasciato grande amaro in bocca in casa Sporting Club Sassuolo: si sa che la terra rossa non è la superficie del team sassolese ma questa sconfitta (5-1) pesa a tutta la squadra che adesso è stata sbalzata al terzo posto del girone 2 e, a due giornate dalla fine del Campionato Nazionale di Serie A1 maschile, la zona tabellone play out si fa sentire. Per lo Sporting Club Sassuolo adesso diventa fondamentale non sbagliare. Convocati dai capitani Giulio Mazzoli e Alessio Bazzani sono i vivai di casa Federico Bondioli, Mattia Ricci e Gabriele Chiletti, insieme a Federico Arnaboldi ed Enrico Dalla Valle, poi una ciliegina sulla torta: tra le fila ci sarà, appunto, Marcelo Rafael Arevalo Gonzalez.
Un campione per lo Sporting
Il salvadoregno Arevalo è attualmente numero 3 del mondo in doppio, ha vinto due Roland Garros e nel 2024 ha raggiunto la prima posizione del ranking mondiale in doppio. Ma soprattutto, dal 9 novembre sarà a Torino per giocare le Atp Finals in coppia con il croato Pavic (altro fenomeno del doppio) nel torneo che vedrà scendere in campo le otto migliori coppie del tennis mondiali (ci saranno anche gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori).
Gli impegni sassolesi
Le prossime due giornate sono previste sui campi in bolltex di casa: domani - 2 novembre - il match con lo Junior Tennis Perugia e poi di nuovo in casa il weekend successivo, sempre alle 10, contro Tennis Santa Margherita Ligure di Vavassori e Fognini.
