Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Il Modena sbaglia l’impossibile, poi Massolin fa la magia e rimedia: a Frosinone finisce 2-2


	Zampano a segno allo Stirpe
Zampano a segno allo Stirpe

I canarini sotto di due reti strappano il pareggio allo stadio Stirpe. Gialli ancora primi da soli in attesa del Monza

4 MINUTI DI LETTURA





FROSINONE. Il Modena spreca l’impossibile e poi grazie a una magia di Massolin pareggia clamorosamente a Frosinone. Finisce 2-2 allo Stirpe con i gialli che restano soli al comando della classifica in attesa del Monza (in campo di domenica a Pescara).

Come è andata
Una partita che per il Modena si era messa male, anzi malissimo. Sotto di due retti, i canarini hanno sciupato l’impossibile prima di trovare il gol di Zampano per il momentaneo 2-1. Poi altri errori a ripetizione, due ottime occasioni sciupate da Gliozzi per esempio, prima del clamoroso 2-2 firmato da una magia di Massolin. Tiro a giro all’incrocio dei pali visto e rivisto al Var per un fallo (inesistente) di Mendes su un avversario. 

La classifica

Rimediando il doppio svantaggio, per i padroni di casa avevano segnato Koutsoupias e Calò, i canarini hanno impedito l’aggancio proprio della formazione ciociara. La classifica adesso vede i gialloblù ancora soli al comando della classifica in attesa del Monza che sarà impegnata nelle sfide della domenica in casa del Pescara.

La cronaca

FIANLE

89’ PAREGGIO DEL MODENA! Gran gol di Massolin, che pesca il sette da fuori area su assist di Defrel. L’arbitro Arena fischia un fallo di Pedro Mendes pochi istanti prima della stoccata vincente del centrocampista francese e annulla. Revisione Var: al monitor il gol è convalidato, il fallo non c’è. 

63’ Gliozzi sbaglia da pochi  passi… due volte L’attaccante del Modena è bravo a liberarsi dalla marcatura del difensore poi colpisce di testa a lato. L’azione era nata da un corner per i gialli. Poco dopo ancora l’attaccante gialloblù che di nuovo di testa non trova la porta: peccato, era completamente solo davanti al portiere.

59’ Sempre il Modena in avanti Questa volta l’occasione buona capita sui piedi di Defrel, appena entrato, ma il suo tiro al volo esce di poco.

56’ FINALMENTE IL GOL DEL MODENA Batti e ribatti in area con una serie di colpi di testa, la palla esce sui piedi di Zampano che di prima intenzione la infila sotto la traversa. 2-1 per il Frosinone. 

50’ RADDOPPIA IL FROSINONE Il Modena crea, il Frosinone segna: incredibile allo Stirpe. Segna Calò in contropiede e il Modena è sotto di due reti.

48’ Autotraversa del Frosinone Il Modena subito vicino al pareggio, fa praticamente tutto il difensore di casa Oyono che svirgola e colpisce la propria traversa

VIA AL SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO Il Modena va negli spogliatoi sotto di un gol, le occasione per il pareggio ci sono state ma non sono state sfruttate dai gialli.

32’ Di nuovo il Modena, ma ancora niente gol Sersanti si inserisce alla grande sul corner di Di Mariano, colpo di testa in corsa e palla che esce non di molto a portiere battuto. Il Modena c’è, ma non riesce ad essere concreto.

29’ Ancora Gliozzi che spreca E’ un buon momento per il Modena, ma serve capitalizzare. Bella giocata di forza di Sersanti che serve Gliozzi: l’attaccante entra in area, calcia senza angolare e il tiro è bloccato dal portiere.

26’ Il Modena da corner Palla spizzata da Tonoli per Gliozzi che contrastato da un difensore non riesce ad arrivare con decisione sul pallone. Il suo tocco morbido è quindi facile preda di Palmisani.

24’ Una occasione per parte Dopo essere passato in svantaggio, il Modena prova a reagire e crea una buonissima opportunità: il tiro di Gliozzi è però respinto, con qualche affanno, dal portiere di casa. Dalla parte opposta occhio al Frosinone: tiro dal limite, ancora, di Calò con Chichizola che blocca.

8’ FROSINONE IN VANTAGGIO Il Modena che aveva trovato il vantaggio, poi annullato per fuorigioco millimetrico, adesso si trova sotto: azione di rimessa del Frosinone che porta al tiro Koutsoupias: conclusione precisa a fil di palo. La difesa del Modena, però, si era fatta infilare con troppa facilità da Bracaglia.

4’ Gol annullato al Modena Bella azione dei canarini che parte da una sponda di Gliozzi, passa da un inserimento di Magnino e finisce con la rete di Sersanti. Tutto annullato, però, la posizione di partenza di Magnino, autore dell’assist, era di fuorigioco (dopo controllo Var).

VIA ALLA PARTITA

Le formazioni

FROSINONE: Palmisani, Oyono J., Calvani, Gelli J., Bracaglia, Calò, Koutsoupias, Ghedjemis, Kone, Kvernadze, Raimondo. A disposizione: Pisseri, Sherri, Cittadini, Corrado, Marchizza, Cichella, Grosso, Ndow, Masciangelo, Raychev, Vergani, Zilli. All. Alvini

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano, Santoro, Magnino, Sersanti, Zanimacchia, Gliozzi, Di Mariano.  A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Ponsi, Dellavalle, Nador, Beyuku, Massolin, Pyyhtia, Defrel, Mendes, Caso. All. Alvini

ARBITRO: Arena di Torre del Greco