Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Modena Volley-Cuneo 3-2: i gialli sprecano tanto, poi si impongono al tie break

di Francesco Cottafava
Modena Volley-Cuneo 3-2: i gialli sprecano tanto, poi si impongono al tie break

Buona la partenza, con i gialli avanti per 2-1, poi i tanti errori: quinto set decisivo (e ben giocato) per poter festeggiare

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Torna alla vittoria Modena Volley che espugna il palazzetto di Cuneo 3-2 e cancella, almeno parzialmente, la brutta sconfitta contro Cisterna. “Parzialmente” perché la Valsa Group ha avuto anche stasera, domenica 23 novembre, numerose occasioni per chiudere la sfida 3-1 e portare a casa i tre punti.

Occasioni sprecate

Sono stati sette i match point sprecati da Modena nel quarto set, clamoroso quello di Mati che non è riuscito a mettere per terra un pallone volante a metà rete senza muro. Più in generale 51 gli errori gialloblù nel corso del match, di cui 39 solo al servizio, un'enormità; un problema che attanaglia la Valsa Group da inizio stagione e che non sembra essere in via di risoluzione. 

Buona partenza, poi gli errori

Modena Volley gioca bene, poi si perde, torna ad alzare il ritmo e mettere alle corde i rivali ma, nuovamente, si disunisce e smarrisce le sue certezze. In questa occasione la squadra canarina è però riuscita a giocare un ottimo tiebreak, spaccato immediatamente dalla serie al servizio di Buchegger, che le ha permesso di conquistare due punti preziosi in chiave classifica.