Sam Deroo, schiacciatore belga ex Modena, ha un tumore: l’annuncio del suo club
Il Lokomotiv Novosibirsk ha dato la notizia sui social: il 33enne belga, in gialloblù dal 2012 al 2014, dovrà essere sottoposto a chemioterapia
MODENA. Una notizia improvvisa scuote il mondo della pallavolo: Sam Deroo, schiacciatore ex Modena, ha un tumore e dovrà sottoporsi a chemioterapia.
L’annuncio choc
È stato il club russo in cui milita il 33enne belga, il Lokomotiv Novosibirsk, a condividere la notizia sui suoi canali social con un messaggio di incoraggiamento: “Sam, siamo con te!”: «Dopo un esame di routine – si legge – a Sam Deroo è stata diagnosticata una malattia oncologica e sarà sottoposto a chemioterapia. Il nostro contratto con il giocatore rimane valido e lui rimane con la squadra, insieme a noi. Tutti i nostri pensieri vanno a Sam, e preghiamo per la sua guarigione. Combatteremo questa malattia insieme. Stiamo inviando tutte le nostre preghiere e la nostra forza a Sam per una completa guarigione. Sii forte, Sam»
Deroo e Modena
Sam Deroo, nato il 29 aprile 1992 a Beveren, è sposato con Hanne e ha due figli. Modena fu la sua prima esperienza nel campionato italiano di pallavolo: lo acquistò l’ex direttore generale Bruno Da Re dal Knack Roeselare nell’estate del 2012 e in gialloblù rimase per due stagioni, prima di trasferirsi a Verona. È poi approdato nel campionato polacco alla Zaksa e in seguito – dopo un breve periodo in Qatar all’Al-Rayyan – si è stabilito in Russia, vestendo le maglie di Dinamo Mosca, Kazan e Lokomotiv Novosibirsk, sua squadra attuale.

