Gazzetta di Modena

Sport

Automobilismo

Ferrari, che festa per i titoli Endurance: rosse in parata tra la folla a Maranello


	La festa a Maranello
La festa a Maranello

Le Ferrari 499P iridate nei mondiali costruttori e piloti del Wec hanno attraversato le vie della città: applausi a Fuoco, Molina, Nielsen, Pier Guidi e Giovinazzi

1 MINUTI DI LETTURA





MARANELLO. I campioni iridati dell’Endurance in festa per le strade di Maranello. È proprio nel Wec che quest’anno la Ferrari ha raccolto le maggiori soddisfazioni, con un doppio titolo mondiale (piloti e costruttori), risultato che mancava da 53 anni.

La parata

Per celebrare una stagione straordinaria nelle competizioni di lunga durata oggi pomeriggio la Ferrari 499P numero 50 di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen e quella numero 51 di Alessandro Pier Guidi e Antonio Giovanazzi (l’altro pilota James Calado era assente) hanno sfilato per le strade di Maranello tra due ali di folla.

La giornata

In mattinata i cinque piloti hanno raccolto l’applauso dell’azienda sfilando nelle vie interne della Casa del Cavallino, per poi pranzare coi dipendenti. Nel pomeriggio passerella per le strade della città sotto gli occhi di tanti appassionati (tra loro anche il sindaco Luigi Zironi) che poi hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino macchina e piloti.