Gazzetta di Modena

Sport

Calcio Serie B

Il Modena a caccia del bomber: per Brunori c’è la coda, De Luca prima alternativa. Caso ai saluti

di Riccardo Panini

	Brunori, De Luca, Djuric e Cerri
Brunori, De Luca, Djuric e Cerri

I movimenti dei canarini in vista delll’apertura del mercato invernale riguardano il reparto offensivo: l'ex Frosinone, quasi mai utilizzato da Sottil, piace al Sudtirol ma prende tempo. Come rinforzo l’ex capitano del Palermo è la prima scelta, sullo sfondo anche Cerri e Djuric

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Il giro di punte sul mercato si sta delineando, resta da capire se mai si innescherà. Uno stallo messicano nel quale le squadre di vertice si muovono sottotraccia con l’intento di non dare vantaggi alle avversarie. Il Modena c’è.

Caso in partenza

Obblighi di intervenire a tutti i costi sul mercato invece non ce ne sono, se non quello di cedere Giuseppe Caso. A questo riguardo nelle ultime ore c’è stato un confronto diretto a tre con Paolo Bravo, diesse del Sudtirol, e Tullio Tinti, procuratore del giocatore canarino. Gli altoatesini vogliono fortemente il giocatore, il Modena è disposto anche ad andare incontro alla società bolzanina dal punto di vista economico, Caso però ha preso tempo. L’esterno offensivo, che ormai ha preso atto delle gerarchie di Andrea Sottil, intende temporeggiare per verificare se ci possono essere opportunità di alta classifica che però, ad oggi, sono solo speranze e nulla più. Il Sudtirol può aspettare ancora un po’, fino all’apertura ufficiale delle liste ma non oltre perché già dai primi di gennaio vuole mettere i rinforzi a disposizione di Fabrizio Castori.

Piace Brunori

Capitolo Brunori. Per l’ex capitano rosanero è arrivata l’ora dell’addio a Palermo e questa è una certezza. Tutte le società che intendono rinforzare il proprio reparto avanzato si sono fatte avanti con Osti, Modena incluso. La fila sulle tracce del bomber rosanero è lunga; il diesse del Palermo però non intende rinforzare avversarie dirette. Poi l’attuale organico del Modena imporrebbe prima un’uscita che al momento non è facile prevedere: Mendes è un giocatore del quale Catellani non vorrebbe privarsi e Gliozzi, numeri alla mano, è ai vertici della classifica cannonieri.

De Luca, Cerri e Djuric

La prima alternativa resta sempre De Luca che invece scalpita per rientrare nel giro e ritrovare una maglia da protagonista; la Cremonese, che in questi mesi lo ha tenuto fuori rosa, lo deve cedere e tra tutte le pretendenti Modena è di sicuro la più attraente per classifica e prospettive. Cerri e Djuric sono giocatori sondati dal club canarino ma hanno caratteristiche particolari, soprattutto il secondo, che imporrebbero alcune importanti riflessioni tattiche.