Valsa Group, squilla il telefono: tante richieste per Sanguinetti, Davyskiba destinato a partire
Il mercato impazza, come ormai di consueto, a cavallo di Natale: restano Tizi-Oualou, Porro, Pardo e Bento. Perugia pronta al colpaccio: Reggers è a un passo e sarà il colpo dell’inverno
MODENA. Il mercato del volley impazza, come ormai di consueto, a cavallo di Natale. E se qualcuno avesse ancora dubbi, li ha spazzati via l’allenatore della Valsa Group Alberto Giuliani dopo la vittoria su Cisterna, con una frase emblematica e tutt’altro che casuale: «C’è il tempo di mercato e ovviamente girano voci su possibili partenze, ma il nostro vero problema in questo momento sono le tariffe telefoniche: tutti chiamano i nostri ragazzi, anche prima di partite importanti. Questo sì che è un problema». Una battuta, certo. Ma anche una stoccata precisa verso chi, in piena stagione, prova a muovere i fili del mercato lontano dai riflettori.
Sanguinetti corteggiato
Il riferimento, nemmeno troppo velato, porta dritto a Giovanni Sanguinetti. Il centrale gialloblù è uno dei nomi più caldi del mercato: giovane, italiano, protagonista di una stagione di altissimo livello e soprattutto in scadenza di contratto. Un identikit che lo rende appetibile per tutte le squadre di alta classifica. Da Milano a Piacenza, passando per Verona (con Perugia e Trento in pole), sono in molti ad aver chiesto informazioni. In pratica, tutte le big lo stanno monitorando con grande attenzione. Modena, però, non sta a guardare. La società ha avviato i dialoghi per il rinnovo e vuole tenere Sanguinetti al centro del proprio progetto. Il giocatore si è preso del tempo: sta valutando l’offerta gialloblù e il passo migliore per la prosecuzione della sua carriera. Una riflessione legittima, quando le sirene non mancano.
La situazione degli altri
Capitolo partenze: Modena è invece irremovibile su chi ha un contratto in essere. Non vengono prese in considerazione offerte per i due neoacquisti Tizi-Oualou e Porro, così come per Mati Pardo. Su quest’ultimo ci sono state richieste e semplici informazioni, ma la posizione del club è chiara: non si muove. È invece ormai certo che Reggers vestirà la maglia di Perugia. L’ipotesi di un suo arrivo sotto la Ghirlandina è stata accantonata: l’offerta economica del club umbro è fuori portata per la concorrenza. Quali saranno dunque gli obiettivi di Modena in posto due? Non è escluso che si possa proseguire con Buchegger. Resta saldo anche il reparto liberi: Perry ha contratto e Modena non ha alcuna intenzione di cambiare in quella posizione. Diverso il discorso al centro, dove andrà valutata la situazione di Anzani e, soprattutto, si dovrà intervenire qualora Sanguinetti dovesse partire. In quest’ottica, tra i profili osservati c’è quello di Russo, un giocatore che piace nonostante i problemi fisici e che potrebbe guardare con interesse a Modena. Davyskiba sembra destinato a partire. L’offerta è arrivata ed è sul tavolo del giocatore, proviene dalla Russia e non risultano interessamenti concreti da squadre italiane, conseguenza di un’offerta impareggiabile o legata alle caratteristiche del giocatore non è dato saperlo. Con il contratto in scadenza, l’addio appare molto probabile e Modena dovrà trovare una soluzione nel ruolo. Una certezza resta Bento, pilastro di un progetto a lungo termine sancito da un contratto pluriennale, nonostante il giocatore fatichi a trovare spazio anche quando le circostanze sembrerebbero aprire spiragli. In casa gialloblù si valuta un innesto in posto quattro. Il telefono continua a squillare, insomma. E non è solo un problema di tariffe. È il segnale che Modena Volley ha giocatori che fanno gola a molti, e che il mercato, quello vero, è entrato nel vivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

