Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie A

Sassuolo, la Premier mette gli occhi su Muharemovic: tre club inglesi sfidano Inter e Juventus

di Gabriele Molteni

	L'esultanza di Muharemovic al Dall'Ara di Bologna
L'esultanza di Muharemovic al Dall'Ara di Bologna

Aston Villa, Bournemouth e Manchester United seguono il difensore neroverde, con emissari dei Red Devils che l'hanno seguito dal vivo nella sfida al Dall’Ara di Bologna in cui ha anche segnato. Ma nerazzurri e bianconeri studiano le mosse per averlo anticipando la concorrenza

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. È sempre di più l’uomo mercato in casa Sassuolo Tarik Muharemovic che, partita dopo partita a suon di prestazioni convincenti, ha attirato l’attenzione non solo dei più prestigiosi club italiani ma anche del miglior campionato al mondo: la Premier League.

I tre club inglesi

Le squadre interessate al centrale bosniaco sembrano moltiplicarsi dopo ogni sua gara e, in vista del mercato estivo, si preannuncia un’asta per accaparrarsi il suo cartellino. Ad aggiungersi alla lista sono state recentemente l’Aston Villa, la rivelazione di questa Premier League, e il Bournemouth, squadra dell’ex diesse romanista Tiago Pinto che guarda sempre con un occhio vigile alla Serie A. Ad alimentare la volontà del Bournemouth di provare a farsi avanti per Muharemovic c’è inoltre certamente il bel ricordo lasciato da un altro difensore cresciuto nella Juventus Next Gen: Dan Huijsen, comprato proprio dalla Juventus per 20 milioni e rivenduto l’anno dopo al Real Madrid per più di 60. Domenica scorsa allo stadio Dall’Ara di Bologna erano poi presenti emissari del Manchester United, venuti in Italia con lo scopo proprio di visionare il centrale classe 2003 che, per caratteristiche, sembra adatto a ricoprire il ruolo di difensore moderno che tanto attrare i club di Premier League. A rubare l’occhio infatti, con tutta probabilità, è la sua personalità, non scontata per un calciatore della sua età, che, unita al suo piede e alla sua fisicità, fanno di lui il prototipo di centrale perfetto per il calcio dinamico e spregiudicato che caratterizza il campionato inglese. La prestazione di Muharemovic, impreziosita dal secondo gol del suo campionato che lo rende ancora più appetibile sul mercato, è stata sicuramente positiva e gli osservatori di Manchester difficilmente sono rimasti delusi.

Juventus e Inter

A rimanere in pole position per il bosniaco rimangono però due squadre italiane: la Juventus e l’Inter. La prima avrà sicuramente bisogno in estate di andare a rimpolpare un reparto, quello difensivo, numericamente scarno e con una grossa lacuna tecnica proprio alla voce centrale mancino, oltre a poter godere di un maxi sconto sul cartellino del bosniaco, dovuto alla percentuale sulla rivendita, pari 50% sul suo cartellino da dover dare proprio alla Juventus. La squadra che sembra maggiormente in pressing su di lui è però l’Inter e i bianconeri sembrano avere in mente di poter sfruttare la percentuale sulla rivendita per abbassare il prezzo di Frattesi, valutato 30 milioni, e utilizzare Muharemovic come pedina di scambio. Da valutare la fattibilità dell’affare già a gennaio, anche se posticipare la cessione a giugno potrebbe alimentare un’asta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA