Primo colpo del Modena: c’è Laidani per la porta
Il nazionale svizzero sarà il vice di Chichizola, cresce l’attesa per l’arrivo di De Luca dalla Cremonese
MODENA. Il modello di scouting e l'area geografica si confermano una volta di più. Il Modena si è assicurato lunedì 5 gennaio Abdullah Laidani, portiere svizzero di origini algerine, ventiduenne, ingaggiato a titolo definitivo dall'FC Wil formazione svizzera di seconda divisione.
Contratto fino a metà 2028
Il suo contratto scadrà alla fine del giugno 2028 con un'ulteriore opzione di prolungamento per un'altra stagione. Sarà lui il vice Chichizola e così Laidani avrà la possibilità di crescere e maturare in un gruppo di lavoro che sarà completato, molto probabilmente, da Bagheria. L'intenzione del Modena infatti, sarebbe quella di mandare Michele Pezzolato (2024) a fare esperienza in un club che gli consenta di giocare con maggior continuità.
Laidani, nato nel 2023 a Berna, ha iniziato proprio nella capitale elvetica la sua carriera tra i pali, completando il percorso di formazione nelle giovanili del Breitenrain e poi del Langgasse prima di arrivare al BSC Young Boys, certamente uno dei club professionistici più prestigiosi in Svizzera e col quale Laidani ha all'attivo anche quattro panchine in Champions League.
Il percorso in Nazionale
Con la maglia giallonera, il neo portiere gialloblù ha infatti esordito da professionista guadagnandosi anche le chiamate della nazionale Under 19 elvetica con la quale ha debuttato e una convocazione con l'Under 20. All'FC Wil dal 2023, Laidani con la maglia del suo ormai ex club ha collezionato 37 presenze arricchite da 11 clean sheet.
Di piede destro, il nuovo portiere gialloblù ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 100mila euro ed era nel mirino del Modena già da qualche mese. L'estremo difensore nato il 30 aprile 2023, ha una struttura fisica imponente grazie all'1,95 di altezza.
De Luca in entrata, Mendes in uscita
Quella di Laidani è la prima operazione in ingresso del Modena in questo mercato invernale. L'altra è imminente e riguarderà Manuel De Luca che lunedì 5 gennaio dovrebbe aver chiuso le pendenze contrattuali con la Cremonese; forse già l'annuncio per l’Epifania. Così come da La Spezia lunedì 5 sono arrivate ulteriori conferme sull'operazione in uscita che riguarda Pedro Mendes. Il diesse aquiolotto Melissano ha chiaramente detto che ormai dipende tutto dal giocatore (e dal suo procuratore) per far sì che la chiusura possa arrivare in tempo per l'impegno dello Spezia sabato nella cruciale sfida al Druso col Sudtirol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

