Modena Volley verso Perugia con destini incrociati sul fronte del mercato
Domenica 11 in campo mentre si prospetta lo “scambio” Sanguinetti-Russo
Modena Volley continua la preparazione in vista della sfida contro Perugia che andrà in scena al PalaBarton domenica 11 gennaio 2026.
Una partita importante e delicata in casa di una delle squadri più forti del mondo, se non la più forte, come conferma la vittoria del Mondiale per club di poche settimane fa, ma con una Modena che arriva all’appuntamento dopo cinque vittorie di fila in Superlega.
Porte scorrevoli sotto rete
La sfida sarà interessante da un punto di vista tecnico, ma anche per i tanti intrecci di mercato, passati e presenti, tra le due società. Domenica al centro della rete si affronteranno due giocatori che la prossima stagione potrebbero scambiarsi le maglie da gioco.
Giovanni Sanguinetti, che sta disputando una Superlega clamorosa, è sempre più vicino alla Sir Safety. Il centrale cresciuto nella cantera gialloblù, in scadenza di contratto con Modena Volley, sarà il prossimo centrale italiano a disposizione dell’ex gialloblù Angelo Lorenzetti. C’è chi dice che abbia già firmato, la società gialloblù prende tempo, in ogni caso è praticamente certo che i tifosi di Modena dovranno salutare Sanguinetti e se lo ritroveranno da avversario il prossimo anno con la maglia di Perugia sulle spalle.
La Valsa Group non è però rimasta a guardare e pare abbia chiuso il colpo Roberto Russo, il centralone della Nazionale italiana.
Una sorta di scambio tra le due società, anche se di un vero e proprio scambio non si può parlare, con i due giocatori che saranno invece insieme con la maglia della Nazionale.
Altre strade intrecciate
Le strade di Modena e Perugia sul mercato si sono intrecciate anche per Ferre Reggers, l’opposto di Milano, quando Alberto Casadei aveva tentato il colpaccio. L’offerta di Perugia, però, è stata irrinunciabile (si parla di 600mila euro annui al giocatore, oltre alla clausola rescissoria di 200mila euro a Milano).
Modena è alla finestra per il mercato in uscita di Perugia. La società umbra, dopo aver confermato Kamil Semeniuk, si è lanciata all’assalto di Dmitry Volkov, il fuoriclasse russo. La pista che porterebbe allo schiacciatore dello Zenit si è raffreddata negli ultimi giorni perché Volkov preferirebbe rimanere in patria.
L’arrivo del giocatore russo avrebbe portato l’uscita di Yuki Ishikawa (sondato soprattutto da Milano) o di Oleg Plotnytskyi, o forse entrambi, e diversi club europei hanno iniziato a pensare al martello ucraino. Modena ha fatto un sondaggio per lo schiacciatore ucraino, che al momento darebbe la priorità al rinnovo con Perugia. La Valsa Group sta alla finestra per provare il colpaccio e prendere un altro giocatore di Perugia oltre a Roberto Russo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=2ddf497)