Modena lotta, ma non basta: Perugia vince in quattro set
I gialli lottano nel primo parziale e vincono il secondo, poi i campioni del mondo accelerano ed è “game over”
Un buon Modena Volley non basta: al PalaBarton fa festa il Perugia campione del mondo.
Le formazioni
La Valsa Group parte con il sestetto composto da Tizi-Oualou-Buchegger in diagonale principale, Davyskiba-Porro di banda, Sanguinetti-Mati al centro con Perry libero. Perugia risponde con Giannelli al palleggio, Ben Tara opposto, Ishikawa-Semeniuk martelli, Loser-Russo centrali con Colaci libero.
Primo set
Parte il match ed è subito punto a punto, 7-7. Modena piazza il break, 9-11 con Luca Porro protagonista. Cambia marcia la Sir, che mette la freccia e va sul 18-17. Il muro di Porro porta i gialli al 20-20 poi è Davyskiba a guidare Modena al 25-25. Perugia chiude 27-25 il primo parziale.
Secondo set
Nel parziale seguente si va sul 5-5 con le due squadre che forzano al servizio. Continua l’equilibrio, 12-12 con Perry che si esalta al PalaBarton. Sanguinetti mette il 14-18 per una Modena che gioca un grande volley contro una grande squadra. Pardo Mati chiude 19-25 il secondo set.
Terzo set
Nel terzo parziale Perugia va sul 10-8 con Giannelli che trova bene i suoi avanti. Si arriva al 18-15 con Modena che non molla nulla, poi Perugia chiude 25-21 il parziale.
Quarto set
Si alza ancora il ritmo, 11-9 e Modena resta in scia. Cambia passo Perugia, che non sbaglia praticamente nulla e chiude 25-20 il set e 3-1 il match.
La prossima gara di Modena Volley mercoledì sera al PalaPanini con Trento.

