Il Modena non segna, il Padova sì: terza sconfitta consecutiva per i gialloblù
I canarini colpiscono tre pali, mentre la formazione di casa è cinica e va a segno con Bortolussi e Lasagna
PADOVA. Il Modena perde ancora, è la terza sconfitta consecutiva. Perde sul campo del Padova una partita davvero incredibile. Alla fine sono tre i legni colpi dalla formazione gialloblù (due di Massolin e uno di De Luca), mentre i padroni di casa trovano la via della rete con grande cinismo.
Che sconfitta
I canarini hanno quasi sempre il pallino del gioco, ma già dai primi minuti si capisce quale sarà il copione del match. Pronti via e Bortolussi trova la via della rete con una spaccata da zero metri, poi ci penserà Lasagna (nel più classico dei contropiedi) a fissare il risultato sul 2-0.
Nel mezzo i canarini colpiscono addirittura tre legni. Andiamo con ordine: il primo su una bella conclusione di Massolin dal limite dell’area, il secondo ancora di Massolin (questa volta di testa), il terzo di De Luca da pochi passi. Discussioni per un tocco di mano in area di rigore del padovano Fusi che però dalla sala Var non giudicano falloso (poco prima ennesima occasione con il piattone di Gerli).
La partita
FINALE Il Modena perde a Padova una partita che incredibile: tre i legni colpiti, ma zero gol. E i padroni di casa ne approfittano.
Raddoppio del Padova Classica azione di contropiede e rete del Padova con Lasagna. Controllo Var che in questo caso premia il Padova. Incredibile beffa per il Modena.
85’ Altro palo Dopo quello colpito da Massolin di testa, altro legno per i gialli con De Luca che da due passi sulla sponda di Tonoli non trova il gol.
83’ Che occasione! Modena a un passo dal pari con Massolin che di testa chiama al super intervento Sorrentino che para e si aiuta con il palo. La palla sbatte sulla mano di Fusi, ma per la sala Var non è punibile con il calcio di rigore. Azione che farà discutere…
80’ Gerli e Tonoli, doppia chance Bella sponda di Massolin per Gerli che di piattone la piazza alla sinistra di Sorrentino che para. Sulla respinta arriva Tonoli che spara sull’esterno della rete.
62’ Entra De Luca Esordio per l’attaccante arrivato da qualche giorno dalla Cremonese.
53’ Traversa del Modena Gran giocata di Massolin che salta il suo diretto avversario e poi fa partire un bolide: traversa.
48’ Cosa ha sbagliato Zampano Colpo di testa dell’esterno del Modena da buona posizione: la palla finisce clamorosamente sull’esterno della rete.
47’ Occasione Modena Ci prova Gliozzi in girata: bel movimento, ma il portiere di casa è attento sul primo palo.
VIA AL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO Più Modena che Padova, ma in vantaggio sono i padroni di casa.
47’ Tonoli di testa Ennesimo calcio d’angolo per il Modena: colpo di testa di Tonoli e palla alta.
42’ Succede poco E’ ancora il Modena a giocare la partita, l’azione però non i concretizza negli ultimi metri. Il Padova ci prova in ripartenza senza però trovare successo. E così la partita risulta bloccata.
21’ Nieling da lontano Ci prova l’olandese da lontano: palla a lato con il portiere di casa che controlla. Il Modena prova la reazione, ma non è pericoloso negli ultimi metri.
19’ Ancora il Modena Sono i canarini, come del resto da inizio gara, a tenere il pallino del gioco. Di Mariano prova a trovare spazio in area prima di cadere a terra. Dal Var però certificano: nessun contatto. Intanto continua la collezione di corner.
11’ Gol del Padova Gioca il Modena, segna il Padova. Azione combinata che porta al cross in mezzo e Bortolussi, in spaccata, segna.
VIA ALLA PARTITA
Ecco le formazioni ufficiali
PADOVA: Sorrentino, Belli, Sgarbi, Perrotta, Ghiglione, Fusi, Harder, Varas, Capelli, Gomez, Bortolussi. A disposizione: Mouquet, Fortin, Crisetig, Seghetti, Lasagna, Di Maggio, Baselli, Silva, Villa, Pastina, Faedo, Buonaiuto. Allenatore: Andreoletti
MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zanimacchia, Santoro, Gerli, Massolin, Zampano, Di Mariano, Gliozzi. A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Cotali, Cauz, Dellavalle, Nador, Magnino, Pyyhtia, Beyuku, Mendes, De Luca. Allenatore: Sottil
