Gazzetta di Modena

Sport

Ciclocross

Azzetti campionessa italiana: battuta la compagna Bianchi

di Gabriele Farina

	Nicole Azzetti (oro) ed Elisa Bianchi (argento) dell'Ale Colnago Team, terza Nicole Righetto
Nicole Azzetti (oro) ed Elisa Bianchi (argento) dell'Ale Colnago Team, terza Nicole Righetto

Ale Colnago Team protagonista nella gara nazionale a Brugherio

2 MINUTI DI LETTURA





Nicole Azzetti si veste di tricolore a Brugherio. Il talento dell’Ale Colnago Team la spunta nel testa a testa con la compagna di squadra Elisa Bianchi, vincendo il campionato italiano di ciclocross nella categoria Donne Juniores. Terza è Nicole Righetto.

L’Ale Colnago si piazza con altre due atlete nella “top ten”: Sara Peruta è sesta, Julia Kostner decima.

Tutti i piazzamenti

Le due medaglie e gli altrettanti piazzamenti non sono le uniche soddisfazioni per la squadra condotta dalla modenese Milena Cavani e da Eva Lechner.

Gioele Bertolini cede il titolo tra gli Elite, ma sale sul terzo gradino del podio. Vince Filippo Fontana davanti a Federico Ceolin (Fas Airport Services Guerciotti).

Tra le Elite si classifica seconda Rebecca Gariboldi, staccata di poco più di un minuto da Sara Casasola (Crelan-Corendon). Carlotta Borello completa il podio davanti a Lucia Bramati, ex Ale Cycling oggi in forza alla Fas Airport Services Guerciotti.

Alan Zanolini si classifica invece al settimo posto tra gli Under 23. Vince Stefano Viezzi (Alpecin Premier Tech) davanti a Samuele Scappini e Tommaso Cafueri.

Tra gli Juniores Nicholas Scalorbi è dodicesimo con il compagno di squadra Giulio Baccini classificatosi al ventesimo posto. Il successo arride a Patrik Pezzo Rosola con Filippo Grigolini e Francesco Dell’Olio a completare il podio di categoria.

Tanta la soddisfazione per gli atleti e lo staff, a partire da Cavani e Lechner. Il 2026 è appena partita e l’Ale Colnago Team si candida al ruolo di protagonista nelle sfide tra le strade nazionali e internazionali di quest’anno.