Massolin, quante pretendenti: il Modena lo valuta 8 milioni, ma a gennaio non si muove
Il Bologna e la Fiorentina sono i club che hanno mostrato più interesse nelle ultime settimane, ma il club gialloblù fa muro. Un suo eventuale trasferimento a queste cifre si posizionerebbe ai piedi del podio delle cessioni più onerose nella storia della Serie B
MODENA. Una scoperta, perché di scoperta si tratta, che rischia di diventare un’operazione di mercato storica per il Modena. Yanis Massolin è senza dubbio il pezzo pregiato della rosa gialloblù. Su di lui, infatti, si sono fiondati diversi club di Serie A. Due di questi, in particolare, sembrano essersi mossi con più decisione. Un quadro interessante per il quale, però, è necessario mettere ordine. Le domande a cui dare risposte sono un paio, anzi almeno tre. La prima: chi è sulle tracce di Massolin? La seconda: quanto il Modena valuta il giocatore? Terza, più importante: Massolin può lasciare il gialloblù in questa sessione di mercato?
I club interessati
Dunque: chi è interessato a Massolin? Giovanni Sartori, uomo mercato del Bologna, era in tribuna allo stadio Euganeo di Padova. Il suo obiettivo? Visionare da vicino Massolin, come raccontavamo ieri. La società rossoblù, infatti, starebbe monitorando la posizione del francese con l’obiettivo di assicurarselo. Non solo il Bologna. Anche la Fiorentina, stando alle ultime voci di mercato, avrebbe contattato il Modena per sondare la posizione del francese. Pure in questo caso si tratterebbe dei primi abboccamenti.
La valutazione
Quanto il Modena valuta Massolin? Difficile dare una risposta e una cifra precisa anche perché le vie del mercato sono, come si dice, infinite. Stando però ad alcune indiscrezioni, la società gialloblù avrebbe fissato a 7-8 milioni la cifra per assicurarsi Massolin. Una bella somma, storica per quanto riguarda le cessioni del club gialloblù (Bucchi è ancora al comando con 4 milioni sborsati dal Napoli). Si tratterebbe, tra l’altro, di una plusvalenza non di poco conto se si considera che Massolin è stato scovato e acquistato da Andrea Catellani per una cifra che si aggira attorno ai 700 mila euro. Tra l’altro, ma qui siamo al “fantamercato”, un’eventuale partenza a 8 milioni porterebbe l’operazione ai piedi del podio della classifica che riguarda le cessioni più onerose della storia della Serie B. Una classifica comandata da un famoso accordo di mercato Brescia-Milan: 35 milioni per Sandro Tonali nel 2020!
Le tempistiche
Massolin può lasciare il Modena in questa sessione di mercato? No, la risposta è: no. Già, perché – stando sempre a voci di corridoio – il club canarino non è intenzionato a privarsi del francese nel mese di gennaio appena iniziato. La strategia è quella di riparlarne, eventualmente, in estate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

