Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie A

Il mercato del Sassuolo: la Fiorentina su Thorstvedt ma i neroverdi lo blindano

di Gabriele Molteni
Il mercato del Sassuolo: la Fiorentina su Thorstvedt ma i neroverdi lo blindano

Lo Spezia insiste per Skjellurp, su Cheddira c’è anche il Lecce

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Il Sassuolo chiude le porte a una possibile cessione di Kristian Thorsvedt. La Fiorentina, che con l’annuncio ufficiale di Fabio Paratici come nuovo ds ha accelerato le trattative in entrata, è infatti alla ricerca di un centrocampista e tra i nomi richiesti c’è proprio quello del neroverde. L’idea in casa viola è aggiungere alla rosa di Vanoli un giocatore capace di portare fisicità e inserimenti alla mediana, andando a ricoprire il ruolo che a inizio anno si pensava potesse essere di Sohm che invece, dopo pochi mesi, sembra fuori dal progetto tecnico.

L’addio sembra lontano

Il Sassuolo ha però fatto subito muro: il norvegese è incedibile e i neroverdi non hanno alcuna intenzione di indebolirsi nel mercato di gennaio. Già lo scorso anno, approfittando della retrocessione, diversi club di Serie A (in particolare il Bologna) provarono ad acquistarlo, ma la risposta negativa della società fu decisa a dimostrazione che Thorsvedt, salvo offerte clamorose, è tra gli incedibili della rosa. D’altronde le trattative per rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2027 procedono spedite e la sensazione è che il suo addio da Sassuolo sia lontano.

Le altre trattative

Chi invece potrebbe essere ceduto è Laurs Skjellerup che né l’anno scorso né in questa stagione ha trovato spazio, ricoprendo il ruolo di oggetto misterioso.

Su di lui c’è lo Spezia che è alla ricerca di un centravanti e sembra aver virato proprio sul danese. L’intesa con i neroverdi potrebbe arrivare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Ad aver attirato l’interesse di su di sé è anche Walid Cheddira e su di lui, oltre al forte pressing del Monza, c’è anche il Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA