Gazzetta di Modena

Sport
Sassuolo Calcio
Calcio Serie A

Sassuolo, altro ko con una big: al Maradona vince il Napoli di misura

Sassuolo, altro ko con una big: al Maradona vince il Napoli di misura

Decisivo il gol al 7’ di Lobotka: i neroverdi giocano una buona partita, ma non riescono a sfondare la difesa dei Campioni d’Italia. Si tratta della terza sconfitta di fila dopo quelle contro Roma e Juve

2 MINUTI DI LETTURA





NAPOLI. Il Sassuolo “ammazza-big” è ormai solo un lontano ricordo. Dopo i ko contro Roma e Juventus, i neroverdi perdono anche al Maradona contro il Napoli campione d’Italia. A decidere la gara è il gol in avvio, al 7’, di Lobotka.

La partita

Al Maradona gli azzurri, reduci dal pareggio con il Parma, sfidano i neroverdi: Conte non recupera David Neres, Grosso in emergenza senza Berardi, Thorstvedt, Koné e Volpato. A partire forte è proprio il Napoli che mette subito sotto pressione la difesa neroverde e sblocca la gara dopo appena 7’: azione dalla sinistra di Spinazzola che trova Elmas in area; il tiro del macedone viene neutralizzato da Muric e sulla respinta arriva Lobotka che di piatto al volo trova la via del gol. Il Sassuolo reagisce subito con Laurientè, ma sulla sua conclusione dalla distanza arriva la pronta risposta di Milinkovic Savic. Prima della fine del primo tempo ci prova anche Vranckx di testa, ma il portiere serbo è attento e para in due tempi.

La ripresa

Nel secondo tempo si abbassano un po’ i ritmi e il Napoli prova a gestire il vantaggio. Sono due le principali occasioni occasioni, una per parte. Al 49’ Lipani ci prova da fuori area ma trova la respinta del portiere serbo del Napoli, mentre al 74’ il Napoli va a un passo dal 2-0: Muric sbaglia il rinvio e McTominay calcia dalla distanza sfiorando il palo. Nel finale, girandola di cambi ma il risultato non cambia. Tre punti per il Napoli -che rimane in scia di Milan e Inter – e Sassuolo che resta ancora a secco di vittorie (i tre punti mancano dal 6 dicembre).