Finale Modena-Palermo senza reti, traversa di Santoro e gol annullato a Palumbo
Davanti ai 13mila del Braglia i gialli vanno più volte vicini al gol ma prima la traversa e poi la gran parata di Joronen negano il vantaggio. Il Var nega il gol al grande ex per un fallo su Chichizola
MODENA. Un buon Modena pareggia 0-0 contro il Palermo. Non si rompe il tabu contro le big: in questa stagione i gialli non hanno mai vinto contro le prime della classe della Serie B. Non sono mancate le occasioni per i gialli, pericolosissimi specialmente nelle conclusioni da fuori area prima con Santoro, che centra la traversa, e poi con Gerli, fermato dal grande intervento di Joronen. In difesa i gialli si muovono bene senza lasciare grandi spazi al Palermo: unico brivido sul gol, poi annullato, all’ex Palumbo. La revisione Var di Dionisi ammutolisce i tanti supporter palermitani: dal replay si vede come Gyasi scalcia il pallone quando è già tra le mani di Chichizola facendo poi arrivare la sfera sui piedi di Palumbo che segna.
La diretta
69’ Annullato gol di Palumbo L’ex centrocampista del Modena segna il gol del vantaggio per il Palermo, ma la rete viene annullata poco dopo per fallo sul portiere. Grande confusione nell’area gialloblù, con una serie di rimpalli su cui Chichizola da terra interviene bloccando il pallone con le mani proprio mentre Gyasi scalcia: la palla finisce così sui piedi di Palumbo che calcia a botta sicura e segna. Lunga revisione Var: Dionisi va a rivedere tutto e annulla la rete del vantaggio.
60’ Modena vicinissimo al gol Fiammata di Gerli che da fuori area si libera bene e calcia con forza: Joronen si supera e manda in calcio d’angolo. Il Modena c’è.
53’ Occasione Modena Gran lancio di Gerli che sulla corsa serve Mendes. Il portoghese se la porta avanti col petto e calcia alto, complice il gran ritorno di Pierozzi su di lui.
Fine primo tempo Partita equilibrata nella prima frazione, si va a riposo sullo 0-0. Rimpianto Modena per la traversa colpita da Santoro che avrebbe potuto portare i gialli in vantaggio già dopo pochi minuti e dare una sterzata importante alla partita.
34’ Cresce il Palermo La squadra di Inzaghi si affaccia nell’area gialloblù ma senza creare particolari pericoli, brivido solo per un disimpegno con i piedi rischioso i Chichizola che comunque riesce a liberarsi. Massolin inizia ad ingranare dopo i primi minuti in sordina.
14’ Traversa clamorosa di Santoro Primo squillo del match: Santoro raccoglie bene al limite dell’area e di controbalzo lascia partire un gran destro che si stampa sulla traversa della porta difesa da Joronen. Modena a un passo dal vantaggio.
Formazioni ufficiali
MODENA: Chichizola; Tonoli, Nador, Nieling, Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia, Mendes, De Luca. Allenatore: Andrea Sottil. A disposizione: Laidani, Pezzolato, Beyuku, Cauz, Cotali, Dellavalle, Adorni, Magnino, Pyyhtia, Defrel, Di Mariano, Gliozzi.
PALERMO: Joronen, Peda, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Gomes, Ranocchia, Augello, Palumbo, Gomes, Pohjanpalo. Allenatore: Filippo Inzaghi. A disposizione: Di Bartolo, Gomis, Bereszynski, Blin, Giovane, Le Douaron, Gyasi, Vasic, Corona.

