Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie A

Sassuolo-Nzola in chiusura, per la corsia mancina proposto Garcia del Marsiglia

di Paolo Braglia

	Nzola in arrivo a Sassuolo
Nzola in arrivo a Sassuolo

La trattativa per l’attaccante ex Pisa si sbloccherà tra oggi e domani. Il direttore sportivo Palmieri valuta l’esterno sinistro svizzero del club francese

3 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. La finestra di mercato invernale per il Sassuolo sembra ormai destinata a chiudersi senza grossi scossoni. La classifica al momento non impone grandi manovre e, come accade spesso, le opportunità nel mese di gennaio sono ridotte. Nella rosa neroverde che affronterà la seconda parte di stagione, però qualche novità ci sarà e a cambiare parzialmente volto dovrebbe essere il reparto avanzato.

Nzola ai dettagli

Il Sassuolo nei giorni scorsi ha risolto consensualmente con il Napoli il prestito di Walid Cheddira, passato al Lecce, ma per i neroverdi le uscite in attacco potrebbero non concludersi con la sua partenza. E dai prossimi movimenti di mercato neroverdi potrebbero dipendere anche quelli dello Spezia. Il Sassuolo e il club ligure, infatti, hanno già trovato l’accordo per il passaggio in bianconero di Laurs Skjellerup, in prestito fino a giugno. Perchè l’operazione possa andare in porto, però prima dovrà arrivare un nuovo attaccante al Mapei Football Center. Attaccante che risponde al nome di M’Bala Nzola, nella prima metà di stagione in prestito al Pisa dalla Fiorentina. Il calciatore classe 1996 è ormai a un passo dal Sassuolo, dove arriverebbe per dare un’alternativa offensiva in più a Grosso, che nella prima parte di campionato nel ruolo di centravanti ha fatto quasi sempre affidamento - tra alti e bassi - su Andrea Pinamonti. L’ormai ex Cheddira, infatti, con il Sassuolo è sceso in campo dal primo minuto solo in due occasioni (una volta in campionato e una in Coppa Italia), mentre per Luca Moro la prima maglia titolare della stagione è arrivata solo domenica scorsa nella gara interna con la Cremonese. Ancora più limitato il minutaggio di Skjellerup, che ad oggi conta due presenze da subentrato (tra campionato e Coppa). Dunque, nonostante la presenza di tre centravanti in rosa, il Sassuolo ha deciso di acquistarne un altro a gennaio. L’affare Nzola dovrebbe sbloccarsi tra oggi e domani: l’accordo è stato trovato (la formula è quella del prestito con diritto di riscatto), si attende solo il via libera ufficiale della Fiorentina, club che detiene la proprietà del cartellino dell’attaccante, in questa stagione 3 volte a segno con la maglia del Pisa dov’era approdato in prestito la scorsa estate. L’arrivo di Nzola, oltre a quella di Skjellerup, dovrebbe sbloccare anche quella di Pierini e, forse, di Moro. Entrambi hanno diverse richieste, soprattutto dalla B e da qui a lunedì sera potrebbero fare le valigie.

Proposto Garcia

Il club neroverde in questi ultimi giorni di calciomercato invernale, però non si sta muovendo solo guardando al reparto avanzato. Da giorni la squadra mercato del Sassuolo sta valutando Ulisses Garcia, difensore portoghese naturalizzato svizzero, del Marsiglia dove è ai margini del progetto di De Zerbi (finora per lui solo 4 presenze in Ligue 1 e 2 in Champions). In praticail terzino sinistro classe 1996 è stato offerto e, se la sua candidatura dovesse convincere, andrebbe a colmare nella scacchiera neroverde la casella del vice Doig, attualmente scoperta. Operazione che sarebbe facilitata anche dagli ottimi rapporti tra Sassuolo e Marsiglia.