Alla scoperta del nuovo Modena Store: studenti protagonisti con Scuola2030
La classe 3E del liceo Wiligelmo in visita: dalle maglie gara alla nuova collezione
MODENA. È stato un nuovo appuntamento del progetto Scuola 2030 quello andato in scena mercoledì 28 gennaio al mattino al Modena Store di via del Taglio, con il club ancora una volta al fianco dell’iniziativa promossa dalla Gazzetta di Modena, di cui il Modena FC è partner anche per questa stagione.
Gli studenti al centro
Protagonisti della visita gli studenti della classe 3E del Liceo Scientifico Wiligelmo, accolti all’interno del nuovo Store gialloblù per un tour alla scoperta del mondo del merchandising e delle strategie legate allo sviluppo commerciale del club.
Ad accompagnare i ragazzi è stato Jacopo Fissi (Merchandising, Store e CRM), che ha illustrato le diverse tipologie di prodotto presenti nello store: dalle maglie gara ai gadget ufficiali, fino alla nuova collezione “Made in Modena”, simbolo del legame sempre più forte tra il club e il territorio.
Al termine della visita, spazio anche alle curiosità e alle domande degli studenti, che si sono soffermati sull’impatto del nuovo store in termini di ricavi e di crescita del merchandising, ma anche sul valore che un progetto di questo tipo può avere per la città e per la comunità modenese.
L’idea dell’intervista è nata dagli studenti nel corso dell’abituale riunione di redazione con i giornalisti della Gazzetta Gabriele Canovi e Manuel Marinelli.
Alla scoperta del progetto
I ragazzi e le ragazze della 3E hanno poi proceduto alla stesura delle domande da fare, partendo da un interrogativo comune sorto negli scorsi mesi, quando tanti di loro, passeggiando per via Taglio, si sono domandati: ma come si costruisce uno store di una squadra di calcio partendo da zero?
Da qui ha avuto inizio una lunga chiacchierata che ha toccato diversi temi, non solo sportivi ma anche e soprattutto aziendali e organizzativi, che non sempre finiscono sotto i riflettori.
L’articolo completo con il racconto della giornata e la lunga chiacchierata con Jacopo Fissi la troverete nelle prossime settimane all’interno dell’inserto Scuola2030, interamente scritto dagli studenti delle scuole superiori e in uscita insieme alla Gazzetta ogni venerdì.

