Porro: «Il vero volto di Modena Volley? Quello visto con Trento e Piacenza»
Lo schiacciatore gialloblù fa il punto in vista della sfida contro Milano
MODENA. Luca Porro nella vittoria contro Piacenza, in cui gioca il fratello Paolo, ha firmato un'altra grande prestazione. Il giovane schiacciatore genovese ha conquistato i cuori dei tifosi canarini, oltre che per le qualità tecniche, per il suo temperamento in campo.
Porro, tutti si chiedono quale sia la vera Modena, quella che ha battuto Trento e Piacenza o quella che ha perso contro Monza.
«Posso dire che la vera Modena è quella che ha affrontato Trento e Piacenza. La gara contro Monza è stata una partita difficile: non abbiamo giocato la nostra miglior pallavolo, però i nostri avversari hanno meritato di vincere».
I risultati al PalaPanini sono ottimi, soprattutto vedendo l’efficienza in battuta quando giocate in casa avete numeri molto alti.
«I dati non li conosco, sicuramente quando giochiamo in casa il PalaPanini si fa sentire. Penso che giocare davanti ai propri tifosi, per tutte le squadre, sia più semplice ed è normale sia così. Penso però che fuori casa abbiamo fatto delle belle vittorie, anche contro grandi squadre. Quindi dobbiamo continuare a lavorare e migliorare il servizio fuori casa».
Nonostante sia a Modena da pochi mesi, è riuscito a costruire un grande feeling con il pubblico di Modena ed il PalaPanini.
«Sono un ragazzo molto energico, ci tengo veramente tanto ad ogni partita e ad ogni punto. Penso di averlo dimostrato nel corso della stagione. Cerco di prendere molta energia sia dai tifosi che dai miei compagni, ovviamente cerco anche di aiutarli il più possibile».
Parlando della classifica, quanto siete convinti di poter chiudere la regular season al quarto posto?
«Ci crediamo. Sappiamo che è veramente complicato perché il livello di questo campionato è altissimo. Ogni domenica devi dare il massimo e devi esprimere la tua miglior pallavolo, altrimenti, come è successo a Monza, torni a casa senza punti e addirittura senza set vinti. Quindi ci crediamo, però dobbiamo sempre avere la testa sulle spalle e guardarci le spalle perché le altre squadre sono veramente vicine. Addirittura Piacenza ha i nostri stessi punti. Quindi bisogna rimanere tranquilli e continuare a lavorare».
Bisogna però cercare di eliminare definitivamente i blackout.
«I passi falsi sono una cosa normale nel corso della stagione, succedono a tutte le squadre E' successo anche a noi, come normale che sia. Bisogna studiarli, ma lo stiamo facendo, e poi migliorare in quei dettagli che ci mancano in vista del playoff».
Domenica arriva Milano, un'altra sfida molto complicata.
«Assolutamente sì. Come ho detto prima tutte le squadre da affrontare nel campionato di Superlega sono veramente toste. Tutte hanno in rosa dei giocatori di altissimo livello, quindi bisogna giocare al massimo ogni partita per evitare sorprese».
La prossima stagione sarà ancora a Modena ma i tifosi vorrebbero una firma su un contratto ancora più lungo.
«In questo momento posso solo dire che sto veramente molto bene qui a Modena. Poi di mercato non dovete fare domanda a me ma ad altre persone. Posso solo parlare per me stesso e dire mi sento veramente bene a Modena».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

