Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Mercato Modena, blitz per arrivare ad Ambrosino. Su Massolin l’Inter spinge e ora può chiudere

Mercato Modena, blitz per arrivare ad Ambrosino. Su Massolin l’Inter spinge e ora può chiudere

Avellino e Spezia su Gliozzi, ma potrebbe rimanere. E Di Mariano va al Padova

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Pochi giorni alla fine del mercato, il gong è alle 20 di lunedì 2 febbraio, e le strategie del Modena iniziano a delinearsi. Ecco il punto della situazione tra possibili arrivi, uscite e trattative con blasonate società di Serie A.

Quanto piace il 17

Inter (che ora può chiudere) e Fiorentina sono più avanti di tutti per Yanis Massolin. Il motivo è “semplice”: sono pronte a lasciare il francese a Modena almeno fino a giugno. Elemento, questo, senza dubbio molto gradito alla società gialloblù. Di contro c’è il netto cambio di strategia dell’Udinese che vorrebbe Massolin da subito e che per questo sta uscendo dal discorso. Le cifre sono quelle già raccontate nei giorni scorsi: il Modena potrebbe chiudere l’operazione con l’Inter per una cifra vicina ai cinque milioni più eventuali bonus.

Manovre in attacco

Il blitz del direttore sportivo Andrea Catellani per arrivare a Giuseppe Ambrosino (2003) sembra aver portato i frutti sperati. I gialloblù sono infatti in vantaggio su di una nutrita concorrenza per il prestito del giovane, e forte, attaccante del Napoli. Attenzione, comunque, al Palermo che sta provando ad inserirsi. In uscita, considerato anche questo possibile arrivo, c’è Francesco Di Mariano. Per l’attaccante siciliano è ormai in chiusura al trattativa che lo porterà al Padova. Capitolo Ettore Gliozzi: il giocatore al momento non vuole muoversi da Modena (le richieste sono quelle di Avellino e Spezia) e per questo il suo futuro sembra ancora in gialloblù. Cedere Gliozzi – che è in scadenza di contratto – in questa sessione di mercato sarebbe l’ultima possibilità del Modena per monetizzare.

Tutti gli altri

Su Bryant Nieling è forte l’interesse del Torino, ma il Modena non pare intenzionato a sedersi per trattare l’uscita del difensore olandese. Così come non sembrano essere una priorità le partenze di Cristian Cauz, Matteo Cotali e Michele Pezzolato (pareva diretto all’Albinoleffe). Tutti questi tre giocatori sono perfettamente inseriti nelle dinamiche gialloblù.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA