LIVE – Venezia-Modena 0-2 (27’ Tonoli, 30’ Beyuku), la partita in diretta
Non mancano le novità in casa gialloblù che questa sera sfidano un Venezia lanciatissimo e al comando della classifica di Serie B
VENEZIA. Il Modena, reduce da un momento di grande difficoltà, sfida la capolista Venezia in una partita decisamente complicata. Non mancano le novità per mister Andrea Sottil che decide di tenere in panchina Massolin e lanciare dal primo minuto Pyyhtia. Titolare anche Defrel che sarà al fianco di De Luca in attacco. Turno di riposo per Nieling: in difesa ci sono Tonoli, Nador e Dellavalle.
La cronaca
82’ Che brividi per il Modena L’arbitro concede una punizione dal limite, poi dal Var lo richiamano per valutare un eventuale rigore (il fallo era praticamente sulla linea di area). A quel punto, dovendo valutare il rigore o meno, Bonacina si accorge che il giocatore veneziano ha simulato. Nessuna punizione, nessun rigore. Fallo per il Modena.
77’ Occasione Venezia Calcio d’angolo anche per i padroni di casa con la palla che arriva dalle parti di Adorante: colpo di testa che finisce tra i guantoni di Chichizola.
74’ Palo del Modena Calcio d’angolo dei gialli, bel colpo di testa (in tuffo) di Gliozzi con il pallone che sbatte clamorosamente sul palo. Per Nador, che è lì a due passi, complicato indirizzare la ribattuta verso la porta.
68’ Debutto di Imputato Cambi anche per Sottil che richiama in panchina Pyyhtia e De Luca, in campo Imputato (al debutto in Serie B e in gialloblù) e Gliozzi.
67’ Ci prova Nico Perez Ancora il Venezia pericoloso dalle parti di Chichizola. Il forte centrocampista arancioneroverde si smarca nel cuore dell’area di rigore e prova la botta sul primo palo: palla alta.
61’ Il Venezia preme I padroni di casa insistono alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita. Il Modena si difende e respinge gli assalti. Sottil manda in campo Massolin al posto di Defrel.
57’ Un tentativo per parte In questo secondo tempo ci hanno provato Dellavalle (colpo di testa da corner fuori dallo specchio) e Busio (tiro che non in quadra lo specchio). Continuano le mosse di Stroppa con l’ingresso dell’ex sassolese Duncan.
INIZIA IL SECONDO TEMPO Inizia il secondo tempo e mister Stroppa decide subito per due cambi: dentro Sagrado (per Compagno) e Sverko (per Franjic). Nessuna novità per il Modena.
FINE PRIMO TEMPO Le squadre rientrano negli spogliatoi.
45’ Defrel prova a farsi perdonare Conclusione da fuori area del francese, Stankovic si distende e respinge il pericolo.
43’ Cosa si è mangiato Defrel De Luca smarca Defrel davanti al portiere. Stankovic prova la disperata uscita, l’attaccante francese sparacchia alle stelle.
42’ Occasione Venezia Bella palla di Busio per Doumbia che prova a saltare Dellavalle e poi va alla conclusione: il difensore del Modena smorza il tiro e Chichizola blocca.
30’ RADDOPPIO DEL MODENA Cross di Zanimacchia sul secondo palo dove arriva Beyuku: colpo di testa, parata, poi ancora Beyuku per il gol del 2-0. Tutto in tre minuti.
27’ VANTAGGIO DEL MODENA Bell’azione di De Luca che difende palla e poi serve Tonoli: grande inserimento e palla nell’angolino.
20’ Conclusione di De Luca Bella palla in profondità per l’attaccante che conclude verso la porta da una posizione defilatissima: la palla attraversa lo specchio della porta.
15’ Bella azione del Venezia Altro pericolo per la porta del Modena. Azione, come si dice in questi casi, avvolgente dei padroni di casa che porta al tiro Doumbia. Per fortuna dei canarini la conclusione è centrale.
10’ La risposta del Modena Punizione da zona interessante per i canarini, siamo al limite dell’area. Ci prova Zanimacchia ma il suo tiro è decisamente alto.
7’ Si fa vedere il Venezia Prima occasione con firma dei padroni di casa. Compagnon trova lo spazio del tiro da posizione defilata: Chichizola para.
INIZIA LA PARTITA Grande atmosfera al Penzo con una coreografia che va a celebrare lo storico gemellaggio tra le due tifoserie.
Le formazioni
VENEZIA: Stankovic, Korac, Svoboda, Franjic, Hainaut, Perez, Busio, Doumbia, Compagnon, Adorante, Lauberbach. A disposizione: Grandi, Schingtienne. Farji, Venturi, Sagrado, Lella, Dagasso, Duncan, Sverko, Bohinen, Casas, Pietrelli. All. Stroppa
MODENA: Chichizola, Tonoli, Nador, Dellavalle, Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtiä, Zanimacchia, De Luca, Defrel. A disposizione: Laidani, Pezzolato, Gliozzi, Ambrosino, Mendes, Massolin, Nieling, Adorni, Cotali, Cauz, Wiafe, Imputato. All. Sottil
ARBITRO: Bonacina di Bergamo

