Gazzetta di Modena

il ritratto della vincitrice

Nel futuro una carriera come avvocato o magistrato

SESTOLA. Ha fatto il tris di titoli e bissa pure il risultato per il volo diretto alle prefinali nazionali di Miss Italia (dal 25 agosto a Jesolo) conquistando la fascia più ambita che è quella di...

19 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SESTOLA. Ha fatto il tris di titoli e bissa pure il risultato per il volo diretto alle prefinali nazionali di Miss Italia (dal 25 agosto a Jesolo) conquistando la fascia più ambita che è quella di Miss Emilia 2014. A Viano, il 31 luglio scorso, aveva, infatti, ottenuto il titolo di Miss Reggio Emilia 2014 e poco dopo (il 3 agosto), a Pavullo, aveva vinto la fascia di Miss Cinema Emilia Romagna 2014 (titolo che le permetteva già di accedere alle prefinali). Lei è Martina Reggiani, 18 anni, di Luzzara, in provincia di Reggio Emilia. «Sono molto contenta - dice raggiante - per aver ottenuto tutti questi risultati positivi. In particolare, quest'ultimo, che era sicuramente il più desiderato. Ringrazio, quindi, tutti quelli che mi hanno finora sostenuto e le varie giurie che mi hanno votato».

La Miss Emilia 2014 continua affermando che «ora, però, arriva la fase più difficile, anche perché a Jesolo la selezione sarà ancora più dura. Ma continuo a sperare in un risultato positivo». Statuaria, dall'alto del suo metro e 80, è nata sotto il segno dei pesci, ha capelli castani e occhi marroni e si mantiene in forma con l'acquagym e l'idrobike. La nuova Miss Emilia 2014 (che è fidanzata da circa due anni) studia per diventare avvocato, calcando le orme del padre Roberto, oppure magistrato. Una carriera per la quale si sta impegnando, dal momento che ha da poco finito lo stage nella cancelleria decreti ingiuntivi del tribunale di Reggio. Martina Reggiani, che è stata premiata dal sindaco del Comune di Sestola, Marco Bonucchi, aveva già partecipato a Miss Italia lo scorso anno conquistando la fascia di Miss Mascotte Emilia, ma data la giovane età non aveva per regolamento la possibilità di accedere alle finali di Jesolo. (a.g.)