Gazzetta di Modena

concordia

Sagra di San Massimo a Fossa: musica, funball e tre mostre

CONCORDIA. Riparte domani la tradizionale sagra di San Massimo nella frazione di Fossa con musica e divertimenti fino a martedì 2. Si inizia con l’esibizione della band tributo ai Nomadi “Impressioni...

29 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CONCORDIA. Riparte domani la tradizionale sagra di San Massimo nella frazione di Fossa con musica e divertimenti fino a martedì 2. Si inizia con l’esibizione della band tributo ai Nomadi “Impressioni sonore”, che salirà sul palco alle 21, e ancora musica dal vivo domenica, sempre dalle 21, con l’orchestra “Brunella e Giordano”.

Lunedì sera la cena sociale con gli artisti di strada che si esibiranno dalle 22 nel centro della piccola frazione, e in chiusura martedì torna il liscio con l’orchestra di Alida Ferraresi.

Durante i giorni della sagra continuerà il torneo di “Fun ball Soccer”. Saranno inoltre presenti le mostre degli artisti Zeno Barbieri, Giorgio Canova e Nino Braga, allestite nei containers della piazza. Verrà ricordato Braga, scomparso quest’anno, con la sua ultima opera: la Basilica e la piazza di San Pietro in Vaticano costruita in legno di faggio e acero su scala 1 a 150. Barbieri espone delle opere in scala che rappresentano momenti di vita contadina, mentre Canova propone le sue pitture su lamiera. (m.p.)