Gazzetta di Modena

ZOCCA

Vasco day, gruppi in concerto nel paese del grande Blasco

Vasco day, gruppi in concerto nel paese del grande Blasco

Centinaia di persone sono salite in Appennino per partecipare al week-end dedicato al kom

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Un paese sempre più "vascolizzato" e "vasconvolto", o più semplicemente, "regno dei soliti". Già da ieri, infatti, Zocca (da alcuni mesi "paese della musica") è stata presa d'assalto da numerosi fan di Vasco Rossi per partecipare alla sesta edizione del "Vasco Day". L'ormai tradizionale appuntamento, del "popolo del Komandante" prevede, nei due giorni, l'esibizione di nove tribute band provenienti da tutta Italia specializzate nella musica che ha reso celebre il rocker, per un totale di oltre 140 pezzi suonati. Conduttore e presentatore delle serate è Sergio Vistocco, organizzatore della manifestazione insieme alla Pro Loco di Zocca e all'Associazione Commercianti "Zocca 759 slm".

[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:modena:foto-e-video:1.9841924:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/modena/foto-e-video/2014/08/30/fotogalleria/vasco-day-a-tutto-rock-1.9841924]]

Cuore della kermesse è la piscina comunale "Zokka Beach" (in Via dello Sport n. 192). Saliranno,sul palco "I bambini dell'Asilo" di Grosseto, i "Vascover Band" di Napoli, "la Combriccola del Blasco" di Imperia e i "Modena Republic" di Bologna. Come ospite d'eccezione la cantautrice Lucy Rizzo. (a.g.)