Gazzetta di Modena

vignola

Al teatro Fabbri si apre domani la stagione abbonamenti

VIGNOLA. Forte del consenso di pubblico che ha premiato gli ultimi anni di programmazione, l'11 novembre torna ad aprirsi il sipario del teatro Ermanno Fabbri, dando l'avvio ad una stagione che...

24 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VIGNOLA. Forte del consenso di pubblico che ha premiato gli ultimi anni di programmazione, l'11 novembre torna ad aprirsi il sipario del teatro Ermanno Fabbri, dando l'avvio ad una stagione che presenta un cartellone di 14 spettacoli. E domani prende il via la campagna abbinamenti per la nuova stagione che proseguirà fino al 3 ottobre con la messa in vendita degli abbonamenti a formula fissa. Il 4 e 6 ottobre saranno in vendita i Carnet 5, la cui vendita proseguirà dal 7 ottobre nei normali orari di apertura biglietteria: dal lunedì al sabato 10.30-14 orario continuato.

Inaugura la Stagione “La fondazione” di Raffaello Baldini per la regia di Valerio Binasco con Ivano Marescotti. Beppe Severgnini propone il 16 novembre, fuori abbonamento, “La vita è un viaggio”, allestimento tratto dai suoi libri. Quarant'anni dopo il celebre sceneggiato Rai I fratelli Karamazov, Umberto Orsini torna il 10 dicembre a vestire i panni di Ivan Karamazov: ne “La leggenda del grande inquisitore”, uno degli episodi fondamentali del romanzo di Dostojievski. Quattro attori di lungo corso, Salines, Gazzolo, Siravo e Bonavera, guidati dalla regia di Maurizio Scaparro, saranno protagonisti il 21 gennaio del celebre “Aspettando Godot” di Samuel Beckett. Il Teatro Franco Parenti propone il 31 gennaio il capolavoro di Molière, “Il malato immaginario”, l'ultima opera da lui scritta e interpretata, con Gioele Dix diretto da Andrée Ruth Shammah. Ne “Il ritorno a casa”, in scena il 10 febbraio, per la prima volta nella sua carriera il regista tedesco Peter Stein si misura con Pinter. Si prosegue il 17 febbraio con Damiano Michieletto, uno dei registi più acclamati e discussi del panorama internazionale,che si cimenterà con “L'ispettore generale”, un testo di Nikolaj Gogol'. La compagnia Attori & Tecnici porta il 6 marzo un giallo di Agatha Christie, “Assassinio sul Nilo”. Chiude la stagione il 20 marzo “Amore ai tempi del colera, canti e incanti” dal romanzo di Gabriel Garcìa Marquez, con Laura Marinoni, accompagnata al pianoforte da Alessandro Nidi.

Tre i titoli di danza: il 18 dicembre Don Chisciotte con i solisti del Balletto di Mosca “La Classique”. Il 12 gennaio Magic Shadows di Catapult Company, compagnia di danza internazionalmente. Ultimo appuntamento il 7 febbraio con Il vestito di Marlene, una compiuta simbiosi fra la danza e il rock: al centro il corpo femminile, celebrato dai Marlene Kuntz, una delle storiche band del rock alternativo italiano, e da MvulaSungani, coreografo italo-africano che vanta numerose collaborazioni internazionali. Operetta, il 31 marzo, con la Compagnia Corrado Abbati con “La vedova allegra” e opera lirica, l'8 gennaio, con Rigoletto di Verdi per la regia di Pierluigi Cassano.