Croccante a Fiumalbo debutta in centro una due-giorni golosa
Stand per gustare delizie alimentari e prodotti biologici Presentazioni di make-up, profumi e prodotti per la casa
FIUMALBO. Il Consorzio Monti del Frignano in collaborazione con Sapori di Appennino (GAL Modena e Reggio Emilia) e l'amministrazione comunale organizza Fiumalbo la prima edizione del “Croccante a Fiumalbo”. La manifestazione si svolgerà sabato 27 e domenica 28 settembre all'interno del centro storico ed in caso di maltempo nella palestra comunale.
Verranno allestiti degli stands dove si potranno gustare ed acquistare prodotti di eccellenza e dove non mancherá il Croccante di Fiumalbo, prodotto di qualitá, che si contraddistingue per l'antica ricetta e per il rigido disciplinare seguito nella preparazione e nella scelta delle materie prime che lo compongono e che ne fanno un prodotto di altissima qualità. Saranno presenti anche stands di manifatture locali e di prodotti biologici tipici del nostro territorio.
Il dj Maurizio leri e Andrea Geminiani ci intratterranno con musiche dei mitici anni 70/80 e 90 balli di gruppo e latino americani. Ci sarà anche la presentazione di profumi e prodotti di cosmetica bio, fragranzati, naturali e italiani, make up, prodotti per la casa e per l'auto, olii e unguenti curativi e per massaggi non testati su animali con l'incaricata della Umica Cinzia Castiglia.
Nel giorno di domenica si svolgerà poi la prima edizione della “pedalata celtica”. Il percorso per gli adulti partirà dall'Abetone attraverso il viottolo del tedesco, parte della vecchia ducale, Ramesecchi, Fiancata, giro del monte Modino ed arrivo a Fiumalbo. Per i più piccoli giro all'interno del centro storico.
Per chi alloggerà o vorrà pranzare nel territorio o solamente acquistare prodotti, gli associati al marchio del Consorzio praticheranno sconti ed agevolazioni: dal 10 per cento dei negozi e dei ristoranti alla possibilità per le coppie che alloggiano nelle strutture consorziate, di avere o lo sconto del 10 per cento o il trattamento di mezza pensione di una ulteriore prenotazione fatto pagare ad un componente della coppia come solo BeB.
Nel pomeriggio di domenica è previsto anche il saluto all'amministrazione Comunale ed agli organizzatori da parte del presidente di APT servizi della Regione Emilia Romagna dottoressa Zanetti accompagnata dal consigliere regionale Luciana Serri.