tempo-libero

Modena Con il “club” delle Gallerie Estensi si va al museo senza limiti

Modena Tessere valide un anno per vedere tutte le sedi con benefit speciali


27 maggio 2022


Modena Un museo per tutti, aperto alla comunità. Un museo per giovani, famiglie, aziende, per chiunque voglia partecipare alla sua vita in piena libertà, senza limiti di accesso e fruizione.

Le Gallerie Estensi, lanciano una serie di membership card dedicate al proprio pubblico, con benefit speciali che permetteranno ingresso gratuito per un anno dalla loro attivazione nelle diverse sedi del museo, accesso ai servizi digitali, anteprima a mostre, sconto del 10% sui prodotti del bookshop, salta fila presentando la card all’ingresso del Museo (no biglietteria), iscrizione alla newsletter del Museo.

Inoltre, ad ogni visita, il possessore della card avrà diritto a un ingresso alla tariffa agevolata di 4 euro per un accompagnatore.

L’iniziativa ha lo scopo di sviluppare una strategia di inclusione e di coinvolgimento e sensibilizzazione della comunità per una partecipazione attiva alla vita del museo.

“Le Gallerie Estensi propongono un’offerta attenta ai bisogni del proprio pubblico per essere sempre più centro di ricerca, studio, divulgazione e socializzazione, portavoce di un’identità culturale condivisa. La membership card, diventa così lo strumento di ascolto della propria comunità. La volontà è quella di creare una rete di relazioni che possa favorire la crescita dell’istituzione nel tempo e ne garantisca il radicamento nel territorio”. Rivolta a un pubblico sempre più vasto, dalle famiglie alle aziende, la card avrà una particolare attenzione alle nuove generazioni, attraverso forme di comunicazione digitale innovativa e coinvolgente, stimolando la partecipazione in prima persona.

I costi delle card, diversi a seconda del target: 20 euro per la “Young” dedicata ai ragazzi e giovani dai 15 ai 30 anni, 40 euro per la “Family” dedicata ai nuclei familiari (max 5 persone). La “Corporate” dedicata alle aziende avrà un costo di 5.000 per 100 card. La “Family” avrà come ulteriori benefit due visite guidate dedicate ai bambini e/o ragazzi dai 4 ai 12 anni, un gadget gratis tra quelli proposti. Inoltre sarà possibile realizzare e avere sconti sulle feste di compleanno al museo. Tra gli altri benefit per l’azienda che acquisti la “Corporate”, l’associazione del proprio nome e della propria immagine a una istituzione culturale di eccellenza, la personalizzazione con il nome ed il logotipo dell’azienda, riduzioni da concordare sugli eventi privati che l’azienda sceglierà di organizzare negli spazi del museo, riduzione del 10% sull’acquisto dei cataloghi e altro ancora.l

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.