tempo-libero

Sassuolo. Annecchini “arruola” i Rockets «Anch’io mi sento extraterrestre»

Il cantautore sassolese e la storica band insieme in “Neve al sole”


29 maggio 2022


Sassuolo È disponibile in digitale “Neve al sole”, il nuovo brano dei Rockets ft Andrea Annecchini, cantautore sassolese. Scritto dallo stesso Annecchini e Fabrice, e arrangiato dal maestro Giancarlo Prandelli, il brano è ispirato alla necessità di ritrovare un senso nella propria esistenza.

Il lavoro in studio è stato molto intenso: suoni che si alternano tra originali mini moog anni '70 a suoni campionati in sala, una drum line insolitamente acustica. Il videoclip di “Neve al sole”, con la regia di Alberto Alessi ed edito da MusicaViva Edizioni Musicali (g ià sui social) è stato girato al Mulriset di Milano in una sala neon. «“Neve al sole” stimola i giovani a non radicarsi, ma a sperimentare e mettersi sempre in gioco così come abbiamo fatto noi», spiegano i Rockets. «È stata un'idea interessante e sicuramente innovativa da parte della Gnerecords, etichetta storica di Brescia che segue le mie produzioni ormai da diversi anni portando la mia musica sulla strada di successi e eventi importanti - sottolinea Andrea Annecchini - L'interesse per questo storico gruppo mi stuzzicava sin da quando piccolo, ascoltavo le sonorità di questa band e affascinato dal loro poliedrico e creativo modo di mostrarsi, mi divertivo nel vedere tanta energia. Direi che rispecchiano in pieno la mia indole di sentirmi "non di questa terra" un po’ extraterrestre diciamo. Per la prima volta nella loro carriera si esibiranno con un brano italiano, e sarà sicuramente grande novità – conclude il cantautore sassolese - Ho la convinzione che assorbirà l'interesse e la curiosità del pubblico più nostalgico, ma anche il più giovane e attento, in questo periodo, poi, in cui la musica sta affrontando un grande mutamento, trovo geniale questa scelta e di sicura emozione musicale. Con questo "Dio che ritorna da noi", come citato nella canzone, voglio ridare linfa ad una fenice pronta a spiccare il volo nuovamente». l

Nicola Calicchio

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.