Gazzetta di Modena

Vascomania
L’annuncio

Vasco: la data zero del tour il 2 giugno allo stadio di Rimini

Vasco: la data zero del tour il 2 giugno allo stadio di Rimini

Prevendita in partenza dalle 11 del 15 marzo. Nei giorni precedenti la prevendita riservata al fan club

06 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





RIMINI Sarà Vasco Rossi a infiammare l'estate a Rimini. Dopo le indiscrezioni che si sono susseguite nei giorni scorsi, questa mattina il sindaco Jamil Sadegholvaad conferma che il rocker di Zocca si esibirà allo stadio Romeo Neri il 2 giugno, per la data zero del tour che toccherà poi gli stadi Dallara di Bologna e Olimpico di Roma.

Di certo sarà una "bella giornata per la città", sottolinea questa mattina alla stampa il primo cittadino: dopo una trattativa seguita personalmente per due mesi "sono molto contento", non nasconde, anche perchè Rimini si caratterizza "sempre di più come la città della musica". Per l'occasione, e le successivi, lo stadio comunale si presenterà in una veste rinnovata grazie a lavori per 350.000 euro per portare la capienza da 13-14.000 persone a 24.000 e adeguare la struttura ai grandi eventi musicali.

Così, chiosa il sindaco, "non dovremo più rinunciare a ospitare grandi concerti" e infatti l'amministrazione è già stata contattata per altri eventi. Vasco torna dunque a esibirsi live a Rimini a quasi 30 anni di distanza dopo l'ultimo concerto del 1996 e il primo del 1993, anche se è da sempre molto legato alla città. Dove spesso tra passeggiate in bicicletta e Gran Hotel si carica per iniziare i tour, mantenendo stretto il contatto con i tanti fan. Tutto ciò, è sicuro Sadegholvaad, "ha facilitato il compito e ringrazio Vasco per avere creduto nella città". Life Nation che organizza il concerto voleva un contesto limitato come quello dello stadio, prosegue, per questo le ipotesi parcheggio della Fiera e spiaggia sono state scartate. Il palco sarà allestito sul lato mare e i biglietti saranno in vendita libera dalle 11 del 15 marzo. 

La città è pronta a dargli una calorosissima accoglienza, ma senza essere "troppo invadente", proprio come il "blasco nazionale" vuole. Di certo "gli faremo sentire tutto il nostro calore", rimarca il sindaco, anche perchè graviterà su Rimini con ogni probabilità per almeno un mese, e magari anche al rientro dai concerti a Bologna. Intanto oggi in città è atteso Gianni Morandi, dopo il concerto di Claudio Baglioni delle scorse settimane, e nei prossimi mesi Biagio Antonacci e altri grandi appuntamenti musicali e non, da Riminiwellness ad Al Meni, dalla Notte Rosa a Sport dance, per non solo giugno ma tutta l'estate "superlativi". Con la musica protagonista come da obiettivo di mandato.