Modena. Maria Antonietta presenta «La tigre assenza»
La talentuosa cantautrice alla Festa Pd di via Argiolas
Modena Innamorata del regno animale e vegetale e appassionata di studi di genere, arte medievale, poesia e teologia; e, naturalmente, della musica: si muove in ambiti davvero vasti Maria Antonietta, che sarà protagonista del concerto di questa sera alle ore 21.30 alla Festa de l’Unità di Modena.
Una ricerca costante di unire tutte le proprie passioni, quella di Maria Antonietta (nome d’arte di Letizia Cesarini), che all’Ippodromo di via Argiolas presenterà il suo nuovo disco, La Tigre Assenza, che ruota, come dal titolo, attorno al potere degli assenti, feroci, e più presenti dei presenti. Il titolo è un omaggio, nel centenario della nascita, alla poetessa Cristina Campo e alla sua raccolta poetica, intitolata appunto La Tigre Assenza. La cantautrice, dopo le esperienze televisive come conduttrice per Sky arte, torna al suo primo grande amore, la musica. Il concerto è gratuito.
Questo album è stato anticipato per ora dai singoli “Arrivederci” e “Per le ragazze come me” feat. Laila Al Habash. Il disco è stato prodotto da Antonio Filippelli, per la nuova etichetta discografica di Maria Antonietta, Warner Music Italy. Maria Antonietta ha un legame speciale con Modena, nell’ottobre 2021 infatti ha ricevuto il premio Pierangelo Bertoli. «Per me Bertoli è un modello di libertà & di onestà intellettuale, artista non allineato e autentico. Ogni tanto un riconoscimento fa bene all’anima, e ti compensa di tutti i momenti di dubbio e difficoltà, che esistono in ogni vita» scrisse all’epoca.