Gazzetta di Modena

L’evento

Vasco live, tutto pronto per il primo dei 7 concerti a San Siro: «Ci vediamo stasera, let’s rock»

Vasco live, tutto pronto per il primo dei 7 concerti a San Siro: «Ci vediamo stasera, let’s rock»

Il rocker di Zocca celebra i fan che hanno dormito in tenda per assicurarsi il posto migliore. E ricorda la prima volta: «Da quella notte del 10 luglio 1990 sono cambiato molto, siete cambiati anche voi e molti nemmeno c’erano. Lo spirito è lo stesso e le emozioni ve le prometto tutte»

2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Decine di tende sono apparse la notte scorsa davanti ai cancelli dello stadio di San Siro, dove stasera Vasco Rossi terrà il primo dei sette concerti milanesi, tutti sold out. A mostrare le immagini del popolo del Blasco, che hanno dormito in tenda per assicurarsi i migliori posti, è stato lo stesso rocker di Zocca, che ha postato le immagini sul proprio profilo Instagram, dove si vede una distesa di tende colorate davanti all'ingresso dello stadio, a testimonianza della passione che il pubblico nutre per Vasco. I fan sono arrivati da tutta Italia e hanno atteso per ore l’apertura dei cancelli, avvenuta alle 16.

Le 7 date a Milano

Vasco sarà a Milano per 7 concerti - i “Super E20” - al Meazza, dove darà il via al suo tour. Il 'Komandante' ci entrerà stasera per la 30esima volta, e poi chiuderà a Bari con quattro date al San Nicola, tutte esaurite.

Nei giorni scorsi il cantante ha ricevuto la Pergamena della Città di Milano dal sindaco, Giuseppe Sala. Il legame di Vasco con il Meazza, del resto, è indissolubile. La prima volta risale al 10 luglio 1990, e via via negli anni, Vasco è passato da due show nel '95, a 3 nel 2003, poi quattro 2011 e 2014, fino a suonarci 6 volte nel 2019. Quest'anno Vasco batterà il suo stesso record con ben 7 show.

Le parole del Komandante

«Ci vediamo stasera per la prima delle 7 date a San Siro. Sono arrivato per restare. San Siro per me è casa. Con sette concerti di fila quest'anno è la mia residenza per 20 giorni». A scriverlo sui social è stato proprio Vasco Rossi, che ha poi aggiunto: «Al Meazza, non essendoci la pista introno al prato li hai tutti lì, 60mila che ti circondano e ti abbracciano. Un effetto di calore incredibile e vi vedo tutti. Evviva!».

Questa sera per il “Komandante” saranno trenta volte a San Siro. «Da quella notte del 10 luglio 1990 sono cambiato molto, siete cambiati anche voi e molti nemmeno c'erano», ha detto il rocker rivolgendosi ai suoi fan». E ha assicurato: «Lo spirito è lo stesso e le emozioni ve le prometto tutte. Viva San Siro, viva Milano e Viva questa notte. Let’s rock».

In scaletta sono attese alcune delle sue canzoni storiche come “Jenny è pazza”, “Gli spari sopra”, “Rewind”, “Bollicine” e l'immancabile “Albachiara”.