Gazzetta di Modena

Film

Modena come Hollywood nel video del cinema Astra per la riapertura

Modena come Hollywood nel video del cinema Astra per la riapertura

King Kong sulla Ghirlandina, Forrest Gump in largo Garibaldi, Charlie Chaplin sulla Preda Ringadora, i personaggi del Mago di Oz in corso Duomo e un duello da C’era una volta il West ai Giardini ducali: il centro storico come set dei più grandi film per lanciare la nuova stagione

05 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. In queste sere, quando il sole lascia il posto alla luna, strane apparizioni si aggirano per il centro storico di Modena.

Diverse le segnalazioni: c’è chi dice di aver visto Charlie Chaplin sulla Preda Ringadora, chi Tom Hanks nei panni di Forrest Gump in largo Garibaldi e chi giura di aver visto King Kong sulla Ghirlandina. Ma anche Uma Thurman e John Travolta che ballano in piazza Mazzini come in Pulp FictionGene Kelly che passeggia cantando Singin’ in the RainAnita Ekberg ne La dolce vita davanti alla fontana del Graziosi, Roberto Benigni lungo le vie del centro ne La vita è bella, i personaggi del Mago di Oz in corso Duomo e perfino un duello di C’era una volta il West ai Giardini Ducali o la casa di Up che vola in cielo.

Sveliamo il mistero, si tratta del video di lancio della nuova stagione del cinema Astra, che fa capo alla proprietà del Raffaello e si prepara a riaprire i battenti con tante novità, sorprese ed eventi.

il video promozionale sui social

Il video pubblicato sui nuovi social del cinema Astra (www.instagram.com/cinemaastramodena)  è stato ideato da Babau Studio (www.babaustudio.it), agenzia creativa di Modena che da due anni si occupa della comunicazione del cinema Raffaello e che quest’anno giocherà un ruolo in primo piano affiancando la proprietà nella direzione creativa degli spettacoli e degli eventi del cinema Astra.

Le novità in programma

Tante le novità: una programmazione che combinerà le nuove uscite del panorama nazionale e internazionale e i grandi capolavori del passato, con l'obiettivo di abbracciare un pubblico vasto ed eterogeneo e attirare le generazioni più giovani alla scoperta del cinema d'autore.

Il legame con il territorio

Molti eventi speciali andranno a rinnovare il legame con le realtà culturali del territorio, a partire dalle giornate in collaborazione con Festival Filosofia e Dig che apriranno la stagione nelle prime settimane di settembre, tante serate a tema, in cui godersi i film accompagnati da una selezione di drink, sapientemente realizzati dai locali storici della città e l’arrivo del matinèe in centro storico dopo il grande successo riscontrato al cinema Raffaello durante lo scorso inverno.

Il film di Tim Burton per la riapertura

Il cinema apre domani, venerdì 6 settembre, con lo stesso film che ha aperto la mostra del cinema di Venezia, Beetlejuce Beetlejuce di Tim Burton, rigorosamente in lingua originale, sottotitolato in Italiano, oltre a Limonov di Kirill Serebrennikov, Quasi a casa di Carolina Pavone, e La vita accanto di Marco Tullio Giordana. "